Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   C400 X - C400 GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=193)
-   -   Richiamo bmw per sostituzione pinze freni anteriori e posteriore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=515934)

Gabry78GT 17-09-2021 19:25

Richiamo bmw per sostituzione pinze freni anteriori e posteriore
 
Buongiorno, oggi dopo solo 3 mesi di attesa ,finalmente sono stato contattato per la sostituzione delle pinze freni complete(ant e post)sul mio bmw gt 400 anno 2020.
Appena l ho ritirato il capo officina motorrad mi fa notare che la corsa(escursione)della leva è maggiore perché (dice)hanno aumentato le tolleranze nelle nuove pinze proprio per evitare che restassero leggermente frenate come le vecchie.
Quindi (mi dice sempre lui)devi frenare a fondo senza problemi e lo scooter si pianterà come sempre,stai tranquillo.
Io ho percorso una 40 in di km ma ho un senso di disagio a dover frenare praticamente a fine corsa della leva quasi per poter frenare, soprattutto con l anteriore....posteriore meno....ho la sensazione che sino a metà corsa la leva stringa a vuoto praticamente.
Per caso qualcun'altro ha avuto effettuato l'intervento e dopo ha notato lo stesso "difetto",se così si vuole definire.

Grazie anticipatamente a tutti per la collaborazione .

Giangikk 18-09-2021 17:02

Ciao, io ho lasciato lo scooter in officina giusto oggi per primo tagliando e sostituzione freni.....appena me lo rendono ti faccio sapere....

lelecb1300 18-09-2021 18:10

fai rodare l'impianto e se si può allontana la leva dalla manopola con la regolazione

Andrea22 21-09-2021 15:15

Io ho effettuato il richiamo un mese fa, anche a me hanno sostituito le pinze ant. e post. la frenata è rimasta buona come prima e le leve hanno la stessa corsa regolare di prima, ma sono migliorate un pelino essendo un Po meno spugnose, ma comunque l impianto andava bene prima e va bene ora.
Fatti controllare, è un dettaglio banale per un officina, ma non si può mai sapere, che l impianto sia spurgato bene.

Gabry78GT 21-09-2021 21:16

Grazie mille per la risposta, ho contattato già anche bmw Italia spiegando la problematica.....mi dicono che è un anomalia....non esiste,insisterò col concessionario di zona fino a quando ripristineranno il sistema portandolo alla normalità.

Giangikk 24-09-2021 19:30

Ciao a tutti, ho appena ritirato il mio G400Gt dal primo tagliando con sostituzione dei freni in garanzia....ebbene , percorsi 50 km per tornare a casa non ho notato nessuna differenza sostanziale col vecchio impianto , andava benissimo il vecchio e va benissimo il nuovo.....
Se può interessare , con il nuovo olio motore, sembra si sia attenuata la rumorosità , che adesso è accettabilissima e su strada lo scoter va alla grandissima..... ciauuuuu

ukking 01-10-2021 19:36

Oggi ho riportato in officina il 400X che mi avevano dato come mezzo sostitutivo per il tagliando; ho guidato due giorni (in tutto una quarantina di km) con la speranza che nessuno mi entrasse nel mezzo...
Leva freno dalla corsa lunghissima e con la prima parte di movimento che non produce alcun effetto. E utilizzando 3 dita (anzichè le solite 2 come mia abitudine con la moto) non è che si senta chissà quale potenza frenante.
Ho fatto presente al capofficina il problema, e mi ha risposto che avevano appena fatto la modifica imposta da BMW (che leggendo sul forum immagino sia la sostituzione pinze)..

Fosse stato mio il 400X, non sarebbe neanche uscito dall'officina. D'accordo che sono abituato con le moto (erano diversi anni che non guidavo uno scooter), ma così non mi pareva accettabile..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©