Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ve Ne Accorgete??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=51589)

xaro 10-12-2005 20:57

Ve Ne Accorgete???

Come tutti gli irriducibili del GiEssONe de fero stanno cedendo alle :arrow: plasticose del 1200??
Mi stanno crollando i miti ad uno ad uno... Ricordo quando si vedevano le prime foto del 1200 e tutti giù a menar di brutto...
Effettivamente la 1150 è al 100% più bella ma la 1200 come guida è un altro pianeta...

Mi sa che, ahimè, si farà la stessa fine con la R1200S....

Ad ognuno le sue :arrow: :arrow:
:mad:

mamba 10-12-2005 21:37

Ma la cosa più divertente è che proprio coloro che davano addosso alla plastica,anche di altre marche,adesso dalla sella del 1200 pontificano verso chi cavalca ancora un 1150,manco avesse la peste!! :confused: Dagli alla ghisa,ma allora non siete più BMWisti veri quali vi vantavate di essere? :( Ma andate in mona e che ognuno cavalchi quello che gli pare!! :bootysha: :bootysha: :bootysha: :lol: :lol: :lol:

Devilman83 10-12-2005 22:01

Oggi sono ancora andato a fare qualche km con il 1200 di mio fratello e domani ci faccio il Gardagiro... Divertentissima la guida!!! Ma preferisco il 1100, più tranquillo con un po' di brio in più ai bassi! :wink:

Guanaco 10-12-2005 22:01

Quote:

Originariamente inviata da xaro
Come tutti gli irriducibili del GiEssONe de fero stanno cedendo alle :arrow: plasticose del 1200??
Mi stanno crollando i miti ad uno ad uno... Ricordo quando si vedevano le prime foto del 1200 e tutti giù a menar di brutto...
Effettivamente la 1150 è al 100% più bella ma la 1200 come guida è un altro pianeta...

Può darsi che quello che dici valga per gli altri.
Ma di certo non vale per me.
Sono perfettamente consapevole che il nuovo 1200 ha degli indubbi punti di forza sul vecchio modello, ma io vedo anche tante involuzioni se considero la macchina nel suo complesso.
Non ha più quell'equilibrio, quella comodità, quel tiro in basso, quella graniticità e quell'aspetto autorevole che aveva il 1150.
Poi è ovvio che il 1200 guarda al futuro ed è un'ottima moto, mentre il 1150 è il passato...
Se il nuovo 1200 avesse mantenuto tutte le doti tanto apprezzate (almeno da me) del 1150 l'avrei acquistato, magari in versione ADV...
Invece, non mi convince abbastanza.
Cambio quindi genere e tra un paio di mesi mi accatto una K1200R...
:confused:

pepot 10-12-2005 22:27

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
Può darsi che quello che dici valga per gli altri.
Ma di certo non vale per me.
Sono perfettamente consapevole che il nuovo 1200 ha degli indubbi punti di forza sul vecchio modello, ma io vedo anche tante involuzioni se considero la macchina nel suo complesso.
Non ha più quell'equilibrio, quella comodità, quel tiro in basso, quella graniticità e quell'aspetto autorevole che aveva il 1150.
Poi è ovvio che il 1200 guarda al futuro ed è un'ottima moto, mentre il 1150 è il passato...
Se il nuovo 1200 avesse mantenuto tutte le doti tanto apprezzate (almeno da me) del 1150 l'avrei acquistato, magari in versione ADV...
Invece, non mi convince abbastanza.
Cambio quindi genere e tra un paio di mesi mi accatto una K1200R...
:confused:

però fai in fretta altrimenti ti servono le rotelle :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Guanaco 10-12-2005 22:29

Quote:

Originariamente inviata da pepot
però fai in fretta altrimenti ti servono le rotelle :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ekkiccià voglia con questo freddo??

Con calma, a gennaio/febbraio.

Le rotelle le ho già applicate al GS...

:lol:

pepot 10-12-2005 22:32

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
Ekkiccià voglia con questo freddo??

Con calma, a gennaio/febbraio.

Le rotelle le ho già applicate al GS...

:lol:

hai ragione dimentico sempre che solo noi gente del sud usiamo la moto 365 giorni l'anno
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Berghemrrader 10-12-2005 22:59

1 allegato(i)
Quote:

Gli irriducibili tipicamente sono irremovibili, tenacemente inflessibili ed ostinatamente fermi sulle loro posizioni.
Ma non è così per tutti evidentemente.
Che ognuno compri quello che crede e, soprattutto, che ognuno continui a pensarla come crede.

bioffy 10-12-2005 23:12

Quote:

Originariamente inviata da pepot
hai ragione dimentico sempre che solo noi gente del sud usiamo la moto 365 giorni l'anno
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Anche noi gente del nord... ;)

(molti, non tutti, e patendo più freddo... oggi 2°C, domani chi fa il Gardagiro si congela i bronzi, ma non molla...) ;)

Certo che vi invidiamo il clima invernale...

bioffy 10-12-2005 23:14

Quote:

Originariamente inviata da mamba
...e che ognuno cavalchi quello che gli pare!! :bootysha: :bootysha: :bootysha: :lol: :lol: :lol:

Amen, fratello! :lol: :D

rix62 11-12-2005 00:05

....poi mi spiegate il vantaggio di un serbatoio di ferro rispetto ad uno di plastica...... mah!

Psycho 11-12-2005 18:59

NE RESTERA' SOLTANTO UNA.

SCHWARZY.
:D :D :D

Gattonero 11-12-2005 20:10

Quote:

Originariamente inviata da tonigno
Concordo in pieno. Quando ho visto per la prima volta la 1200 GS non mi piaceva. Mi dissi che non avrei mai speso 13.500 €. per tutta quella plastica... che la BMW si era giapponesizzata ecc. ecc.....

Poi l'ho provata e, in un primo tempo non mi è piaciuta :mad: (sono sceso dicendo:"io con questa mi faccio male!").... Ci sono tornato con più calma, l'ho riprovata e..... :eek: :eek: :eek:

Ciò non toglie che effettivamente, ancora adesso, secondo me la 1150 da una maggior sensazione di solidità ed ha una aspetto BMW "vecchia scuola" che a me comunque piace!

Era proprio quel che dicevo a Themau, 1150ista convertito al 1200, ieri sera! ;)

100%

Ho ordinato mercoledì scorso il Gs1200 che nonostante tutto mi inizia anche un po' a piacere esteticamente.... con i cerchi a raggi. Con i cerchi in lega IMHO non si guarda, ma quella è opinione personale.

In ogni caso. ad ogni modo, sempre e comunque l'R1150R che lascio rimarrà la moto più bella sulla faccia della terra. E il "nuovo corso" non ha nulla della signorilità che avevano i 1150.

Poi nonotante questo, l'ho ordinata. Ma questo è un altro discorso

Lampeggi

AfricanDream 11-12-2005 20:18

Quote:

Non è vero, io come altri ho scelto il 1150 al 1200, vuoi xchè mi piace di più, vuoi xchè è una moto più collaudata per non dire passata, vuoi xchè mi è costata molto meno. Con questo non dico che una sia meglio dell'altra, sono semplicemente scelte personali. Ritengo il 1200 una gran bella moto.....ma smentisco quello che hai scritto......e come me te ne posso nominare altri 2 appena registrati..... :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57.