![]() |
Valore moto Guzzi Stornello 125
Vorrei vendere una Guzzi d’epoca Stornello 125, restaurata, targa originale, perfetta, targa fMI ecc ecc
Come si fa a sapere il valore di mercato? Ci sono dei siti o listìni? Grazie |
prova a vedere inserzioni analoghe su moto.it sezione epoca
|
Le quotazioni di motociclismo d'epoca...lo fissano a meno di 2.000 euro
|
...che probabilmente è meno di quello che hanno speso a restaurarla, e questo causerà reazioni indignate
Ma se un oggetto non è particolarmente trendy la dura realtà è questa |
|
Il restauro alza il valore. Se ben fatto credo sia equo chiedere 4.000
|
senza impegno mi mandi delle foto e la richiesta? ti ringrazio 346 843 853 otto via whatsapp, ovviamente se hai voglia :)
|
Ho un Guzzi Stornello Scrambler 125 del 71 conservato...mi hanno detto che non vale altro che il valore affettivo (importo spropositato) + valore a peso del ferro vecchio (praticamente dovrei pagare io chi lo ritira) morale ora fa bella mostra nel mio ufficio e a quelli che entrano posso raccontare che a 16anni lo usavo...capelli al vento.....restano sbigottiti considerata la mia "pelata"!!!..però la "belva 4 tempi " dopo 50anni parte ancora al 1° colpo
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Visca hai fatto bene a tenerlo, il valore affettivo va ben oltre qualche migliaio di euro a parte che poi avresti pianto certamente....
|
Teneteli questi mezzi che nella maggioranza dei casi sono testimoni dei nostri 16 anni. Magari ci prendete 2000 € arrivate a casa e ci rifate le tende o ci prendete il frigo con due porte....
|
non per niente io ne uno preciso identico a questo...
https://i.postimg.cc/ZnDr1k55/maxresdefault.jpg da 20 anni in garage sotto un lenzuolo....4 anni fa tirato fuori e ripassato tutto messo a nuovo.....e rimesso sotto il lenzuolo.....ogni tanto penso di venderlo, quando mai e dove lo userò??.....ma mia moglie mi ha tassativamente vietato di darlo via. |
Ma alla fine, tenerlo per anni sotto un lenzuolo ha senso?
|
Intanto è lì.
Girasse anche solo una volta l'anno, se fa piacere... |
Parlare di "senso" in questi casi è un "nonsenso" è lo stesso spirito che spinge un appassionato di orologi a comprare un Rolex d'acciaio e pagarlo quasi più d'uno d'oro per poi tenerlo il più delle volte in cassaforte ... quando puoi acquistare un Citzen molto più preciso spendendo 1/10. e metterlo tutti i giorni.....la passione a volte fa brutti scherzi.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Se si ha spazio si
|
il bello è che non ho spazio. :lol::lol::lol::lol:
|
Si perfettamente restaurata.
Grazie per le info! |
Quote:
|
Quote:
e pensare che rispetto ai Kappa era un docile muletto. :lol: |
Anche a me è sempre successo così
Ogni volta che ho avuto sotto il sedere una moto più potente, mi sembrava di volare Poi, dopo un po' che la usavo, mi sono sorpreso a pensare - di solito durante un sorpasso - che 'sta moto "non va avanti" Ad un certo punto, fortunatamente, si realizza che i CV davvero messi al lavoro sono relativamente pochi, e son sempre quelli che stanno in basso Ma se non ci fossero gli inoperosi che stanno in alto, non esisterebbero i rusconi che stanno in basso. |
Et voilà
https://i.ibb.co/T8hfbBj/73-D89160-6...20-DAAD498.jpg https://i.ibb.co/5FHttVJ/DE55-EEC9-3...8-D4-D5070.jpg Grazie per i consigli. In settimana passo da Guareschi a chiedere lumi |
1 allegato(i)
il mio... valore? inestimabile :D
|
Il bello di queste moto è che possono rimanere sotto il telo per anni, qualche scalciata e i motori riprendono magicamente a suonare.
Non conosco il valore di mercato ma, se ci hai speso tu i soldi per rimetterlo in sesto, dubito che rientri della spesa. |
Si sì restauro fatto io.
Non ci devo guadagnare. Devo fare spazio. Non si può tenere tutto. E magari finisce in mano a qualcuno che lo porta a spasso o a raduni. Come è giusto che sia. Ci ho messo gomme vero, non le repliche da 50 euro che vanno bene da mostra statica. |
Il restauro documentato aumenta il valore, ciò non toglie che una 125 italiana popolare di larga diffusione ha un valore storico minimo. Poi c'è l'appassionato, moto della gioventù o del papà , disposto a metterci 5.000 euro. Va trovato . Insomma non mi farei troppe illusioni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |