![]() |
Realdo - La Brigue
sto per portare a fare un giro un amico che ha una brutta malattia, ma normale mobilità, e come piacere (sperando che non sia l'ultimo) mi ha chiesto di fare un giro con me nel sud della francia (cevennes, verdon, da louis, cians, corniche de l'ardeche, ecc) considerando che è abbastanza digiuno di off e che mi segue con un 80gs pensavo di entrare in francia da rialdo e sbucare alla cappella di sante marie de les fontaines (fort sanson) che feci oltre venti anni fa, qualcuno di zona sa se è fattibile con un non esperto, al max lo faccio scendere e gliela porto io sul difficile, sono pochi km di off che se ricordo bene non son per niente impegnativi...(moto con bagagli;) ) un grazie a chi ne sa più di me....
|
Appena fatto (un mese fa) triora>la brigue
In moto con la moglie, gomme stradali e bagagli. Non c’è il minimo problema :) https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...71dcc10232.jpg Ps triora molto bella e pittoresca Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dici di passare da trifora e non da Realdo?
|
Triora mannaggia il correttore
|
anche Realdo.......se è per quello....
;) |
Hai perfettamente ragione....
|
Se per Rialdo intendi questo:
Realdo https://goo.gl/maps/V5L5pfx3QDCcSTAo9 Ci si passa proprio salendo da triora. Ci sono sicuramente altre varianti, quella che dici è adatta allo scopo che intendi: asfalto prima e poi off molto facile. Se scendi a briga occhio che la valle è ancora devastata: verso tenda arrivi solo fino al paese e poi è chiuso, puoi però salire da lì per una facile sterrata di circa 40km fino al colle, oppure scendere verso sud anche se quando passammo noi era pieno di lavoro e avremmo dovuto aspettare ore (volevamo andare verso sospel) quindi appunto siamo rientrati da tenda dormendo a Limone Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si Realdo, poi Sospel, e via verso Vance, poi dalouis ecc ecc
|
Ecco la d6204 era bloccata da mille lavori anche a scendere. Magari controlla perché noi avremmo dovuto aspettare 5h, avevamo in mente il tuo stesso giro [emoji853]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
grazie controllo, esaudientissimo....;) grazie
|
in questo istante, la D6204 è data come "regolarmente transitabile" nonostante alcuni lavori in corso con ovvi rallentamenti.
https://www.inforoutes06.fr/ . |
Grazie Cit...
|
figurati.........
spero serva a qualcosa...... ;) |
fatta lo scorso anno Realdo Briga sterrata si riesce a fare agevolmente.
Probabilmente rifaccio lo stesso giro che hai scritto tra un paio di settimane. |
Quote:
. |
Come scritto, a luglio 2021 era perfetta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
... mi avete fatto venire voglia di un colle melosa - briga (fatta giusto un 25 anni fa) e così ci fosse la possibilità di rientrare dal tenda mi farei un giretto anch'io da quelle parti... |
nella versione che si prende da Tenda (paese), un paio di mesi fa, era assolutamente transitabile, senza alcun cartello di divieto e con anzi una indicazione posticcia per limone
|
ottimo grazzie:thumbup:
|
scusa ma a scanso di equivoci preferisco ribadire: non intendo la classica salita per i tornanti che si imbocca appena prima del tunnel da lato francese, ma la panoramica che si imbocca al paese tenda e che porta al colle dall'alto.
|
|
Realdo - La Brigue
Preciso
Ps se fatta in salita (verso nord) ci sono una serie di salti in corrispondenza degli scoli acqua che con le bic sono perfetti. Al secondo mia moglie ha chiesto il divorzio [emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
aaahhh ottimo, ....con i 12cm di luce a terra della F rimmarrò spiaggiato :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09. |