![]() |
moto keeway
son passato davanti al concessionario benelli e c'era una moto 125 marca keeway, verde "evidenziatore", sembrava un ktm duke ma piu' bella, accidenti che attrezzo per un sedicenne! Sara' anche una cinesata ma era un bell'oggetto
|
Sì, è carina...
Una è spesso parcheggiata di fianco alla mia Breva del 2006. Ha già più ruggine... |
E io che pensavo si parlasse di abbigliamento...
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk |
Seeee.......dillo a luihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...133d06384d.jpg
Nei nostri Pellegrinaggi di un anno per concessionari l'avevamo vista, a fronte di un estetica accattivante, tecnicamente (freni in primis) lasciava a desiderare........però ad un prezzo inferiore a quella in foto che poi abbiamo preso usata. Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
Beh! rossa non è brutta ... peccato per il bauletto!
|
Rotfl
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
Eh si i dettagli contano, tipo le frecce :-p
|
ziokan che scarico ... possente!! per quella cilindrata!
|
Intanto la keeway rkf 125 con 1559 immatricolazioni è all'11° posto nella top 30 delle moto più vendute gennaio-luglio 2021 che vede in testa Benelli trk 502.
chapeau vende quasi quanto MG v7 |
determina la povertà di un paese.
|
Ahimè...si
|
scorrendo la classifica per volumi osservo che sia la 1a (Benelli trk 502) sia l'11a (keeway rkf 125) sono rispettivamente di poco avanti all'ammiraglia bmw r1250gs e di pochissimo dietro all'icona italiana MGv7.
Pare, più ch indice di povertà, quasi la ripartizione esatta tra italiani ricchi e italiani poveri... |
vai a capire.
Per comparativa, il mercato tedesco 2020: https://www.motorradonline.de/ratgeb...n-deutschland/ Cinesi non pervenute. |
|
se le cinesi in Germania piangono, le italiane non ridono: 35a e 36a posizione ducati e MG con meno di 2000 moto complessivamente vendute... sig
|
Vero, a giudicare da Monaco avrei detto molte più ducati, qui ne vedo parecchie, e invece...
|
Keeway in Francia col suo ottavo di litro vende tanto quanto in Italia.
Tuttavia, in Francia, almeno Piaggio vende, e MG ha gli stessi volumi di vendita della Germania con la sua V85tt |
Aldilà della primazia, ovunque Japponesi uber alles, sortout, soprattutto.
C'è il motivo. |
Oltre ai noti motivi riescono a coprire tutte le nicchie con numeri impressionanti. 1.000 di qua, 1.000 di questo, 1.000 di quello
In tutto il mondo, questo permette di inseguire ogni moda ed esigenza |
si giusto, accontentano tutti.
Altresì, in linea di massima, hanno tre punti di forza: - non si rompono - sono assegni circolari - pestano e vanno di brutto |
Delle mie tre moto (italiana, inglese, giapponese) in garage, tutte e tre sui 15-20 anni, quella che mi ha portato a casa stasera è la giapponese.
Italiana rotta. Inglese in fase di rimontaggio con problemi infiniti su ogni cosa che tocco, credo che siamo ormai ben oltre l'accanimento terapeutico, non fosse che è davvero bella sarebbe già in un fiume. Diciamo che se avessi bisogno di usare la moto per lavoro, ogni giorno, sicuro una giapponese e senza pensarci un secondo. |
Avevo una Yamaha ybr 250 comprata usata da un moldavo che la trattava meglio di una figlia. Utilizzata per 4 anni di casa lavoro. Tolto un carro attrezzi nel centro di Milano nessun problema con pioggia neve e vento.
Una noia totale e per darmi una botta di vita presi una Benelli bn 251. Che botta che presi ! |
tutte le jappe che ho avuto, tutti i 4 marchi in tutte le salse, sempre vendute in 2 giorni, ed una volta a Torino si usava solo "business" cartaceo.
L'ultima, una gsx1250 venduta in 24h con intermediario. Honda le smontavo con le chiavi della trousse in dotazione. |
Tornano in thread
Ripeto... .la moto non ha l'abs, ma probabilmente molti lo ritengono inutile per il proprio figlio...... L'unica cosa buona è il prezzo che si assesta sui 2500€ franco concessionario......credo che questo incida molto sulle vendite Per dire......la Yamaha yzf R125 costa 5200€ franco concessionario.....più del doppio, ma con abs che funziona egregiamente, un telaio a doppio trave in alluminio e fasatura variabile....... Però per molti è più importante il prezzo drll'abs Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
Non pensavo si potessero ancora immatricolare moto senza abs.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |