![]() |
discesa da BG a costa Toscana: Lagastrello?
ciao,
come da titolo venerdì scendo da BG a Cecina. Qualcuno gentilmente sa dirmi in che condizioni è l'asfalto del Lagastrello? Attualmente ho due opzioni: 1.Lagastrello (mai fatto): https://www.google.com/maps/dir/Alza...53!2m1!1b1!3e0 2.Pradarena/Radici (e magari Abetone), bellissimo ma fatto l'anno scorso: https://www.google.com/maps/dir/2402...53!2m1!1b1!3e0 Grazie a tutti quelli che risponderanno con consigli e suggerimenti! maxime |
Da quanto ne so pessimo.
Fai la Cisa. |
...la Cisa la conosco, allora preferisco la soluzione Pradarena/Radici.
Comunque grazie della dritta, niente Lagastrello neanche a sto giro. Ogni anno è peggio. |
Io il Lagastrello l'ho fatto poco tempo fa e l'ho trovato nella media degli altri passi secondari della zona.
Domenica scorso ho fatto il Pradaraena e l'ho trovato identico. Entrambi ottimi con un GS, meglio dei passi simili a piste piene di intutati |
Son zone panoramiche ma franose, il fondo buono te lo puoi scordare, Radici e poco altro a parte.
Io non starei così "alto", farei la Val di Setta o altre strade in zona, Firenze, Chiantigiana, Volterra, Cecina..... sennò Porrettana, Bagni di Lucca e giù per Larderello. Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
uhm. Supponiamo di arrivare a Marzabotto (che da tempo vorrei visitare per l'episodio dell'eccidio), poi che potrei fare?
|
Prosegui e ti fai la Porrettana, che dopo Porretta è molto divertente, fino a Pistoia. Poi è messa bene.
|
|
Sì.
Personalmente bypasserei Bologna con l'autostrada, comunque va bene. |
...la mia religione vieta l'autostrada, e poi così ci sta anche una fotina a Borgo Panigale, quasi quasi...
|
A Ponte della Venturina (dopo Porretta) taglierei per Pracchia, meno trafficata della Porrettana e scenografica....per scendere farei la sr439 che resta più interna e alta, "fresca" e molto guidata.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
ok, grazie a tutti !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |