Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   bloccadisco (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=514877)

dcsr75krapfen 16-07-2021 15:16

bloccadisco

ho ciappato l'aprilia falco sl 1000... adesso devo evitare che me la fottano, quindi, quale bloccadisco prendo per integrare l'antifurto naturale (ovvero non se la caga nessuno) di cui è dotata la suddetta moto?

:)

Leonardo 1965 16-07-2021 15:26

Sceglierei tra gli Abus, ne hai per tutti i livelli di sicurezza, allarmati e no.
Li uso da 20 anni e sono ancora ok.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Claudio Piccolo 16-07-2021 15:48

Se vogliono rubartela, col bloccadisco in due la sollevano, la caricano in furgone in meno di 10 secondi e buonanotte.

https://www.youtube.com/watch?v=yULSWBA98kE

Catenazza e lucchettazzo con cui attaccare una ruota ad un palo, almeno fargli fare un p' di fatica in più.

Claudio Piccolo 16-07-2021 15:51

Poi, ben che ti vada il bloccadisco prima o poi te lo dimentichi e parti con salto mortale in avanti raggruppato carpiato coefficente di difficoltà 2.6.....fra gli applausi degli astanti.

Leonardo 1965 16-07-2021 17:56

https://www.motociclismo.it/furit-mo...parativa-73177

Leggete qui e fatevi un'idea

Unknown 16-07-2021 19:16

Io ho questo: ABUS 19005 Catena con... https://www.amazon.it/dp/B00KFSXAGI?...p_mob_ap_share

Pesa come portarsi dietro un passeggero e quando la metti sudi come un maiale per non far suonare l’allarme ma per ora la moto ancora ce l’ho (toccata porta fortuna…)

Leonardo 1965 16-07-2021 19:42

Avete letto i tempi di effrazione dei singoli antifurto messi alla prova?
Fermo restando che la gang di professionisti la moto se la porta sempre e comunque.
Saluti

sillavino 16-07-2021 20:12

Risparmia soldi...

matteo.t 16-07-2021 20:40

Abus con allarme sonoro, non te lo dimentichi e per aprirlo devono tribolare un po'. Però è caro, io l'ho preso da Luis in offerta 2 anni fa.

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

lombriconepax 16-07-2021 22:24

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 10600074)
Poi, ben che ti vada il bloccadisco prima o poi te lo dimentichi e parti con salto mortale in avanti raggruppato carpiato coefficente di difficoltà 2.6.....fra gli applausi degli astanti.

Presente ! [emoji113]

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

giacomarko 16-07-2021 23:19

io ho preso un Urban con sonoro attivabile o meno molto simile all'Abus che secondo me è il migliore, il vantaggio del sonoro è che non puoi partire con blocco inserito [emoji6]

poi in aggiunta anche una catena con maglie cementate da 15 mm,

antifurto BMW di serie,

assicurazione su furto

cercavo un cobra reale da piazzare sotto la sella... ma poi ho desistito

m

ireland 17-07-2021 06:29

Io ho, oltre quanto scritto sopra, il cecchino russo

Bassman 17-07-2021 09:38

Grazie alla Lidl, con una trentina di euro si acquista una smerigliatrice angolare a batteria (detta impropriamente flessibile...) con disco diamantato.
Max in 30 secondi non c'è bloccadisco, lucchetto o catena che tenga.

Certo meglio questi aggeggi che niente (il bloccadisco l'ho anch'io e lo metto sul disco posteriore), ma servono per i ladruncoli, non certo per i "professionisti".

T1z1an0 17-07-2021 10:49

Quando il ladro va alla Lidl a rubare la smerigliatrice...magari lo beccano.

Ziofede 17-07-2021 12:03

Il buon senso suggerisce di mettere il bloccadisco a contatto delle pinze nella parte inferiore in modo da non far girare la ruota .

Mi ricordo di una classica vacanza in moto con abbondanti piogge :)
Una mattina, dopo intensi rovesci notturni e senza la possibilita' di mettere la moto al riparo, salgo, accendo, metto la prima e la moto non scende dal cavalletto centrale . Anni fa avevo questa cattiva abitudine .
Scendo e vedo che il cavalletto e' verticale o quasi inclinato verso la ruota post e pronto per togliersi, ma completamente bloccato !!

Ho dato la colpa alla pioggia dellla sera prima e alla probabile ruggine nelle boccole . Del resto, era una ghisa.

Poco dopo ho realizzato di non aver tolto il lucchettone ad U dalla ruota anteriore. Per fortuna lo bloccavo sempre tra le forcelle e la dimensione permetteva di passare con precisione tra i raggi bloccando la rotazione della ruota tanto da non permettere di togliere il cavalletto centrale .

Quello non si poteva dimenticare ed evitava anche meschine figure da circo .

rossouno 17-07-2021 21:32

Intanto complimenti per la presa. Ne avevo una che ho tenuto fino a 3 anni fa.
A meno di doverla lasciare sempre in giro e magari in zone ad alto rischio, mi affiderei all'antifurto naturale.

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk

GIGID 17-07-2021 22:46

bloccadisco

Antifurto Bmw e polizza furto a scoperto zero.

Se proprio vado via per qualche giorno e so di doverla lasciare in una città all’aperto mi porto dietro una catena cementata con lucchetto di 20 anni fa, giusto per metterla ad un palo e scoraggiare i ladri non professionisti

Se poi me la rubano … amen … prendo il rimborso e la ricompro

Il bloccadisco so già che lo dimenticherei 2 volte su 3

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giacomarko 18-07-2021 09:53

comunque per evitare di dimenticarsi il blocca disco, vendono degli ottimi cavetti giallo fluo a molla a pochi euro..[emoji4]

m

er-minio 18-07-2021 10:08

Si, infatti stavo per dire. Io sono secoli che uso il bloccadisco Abus Granit su tutte le moto ed ho sempre il cavetto giallo che tiri fino al manubrio per evitare di dimenticarlo (tanti anni fa spaccai il parafango in carbonio della boxercup).

Sul GS ci va un po' "tirato" :lol:

http://jnkmail.com/private/qde/abus-cavo.jpg

È impossibile partire con il bloccadisco inserito.

Con 'sta roba è sempre questione di minuti (o secondi) extra.
Anche solo il bloccadisco un minimo aiuta.

Ziofede 18-07-2021 12:44

I dischi, da come li vedo scalinati, non te li rubano sicuramente :)

OIBAF 18-07-2021 13:04

Uno solo non basta, sonoro per sentirla mentre va via, satellitare per rintracciarla, blocca disco per far desistere i principianti. Io faccio così e fin'ora l'ho scappottata.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

er-minio 18-07-2021 14:32

@ziofede: ha poco meno di 100mila km.
I dischi sono ancora sopra lo spessore minimo, ma effettivamente per poco ancora.

papipapi 18-07-2021 15:17

Quoto Claudio Piccolo 100% riguardo alla catenazza " come deterrente " e quoto carlokan x la catena Abus, da parte mia ho il vecchio modello, cambia solo il colore del lucchetto ;) :toothy2:

GIGID 18-07-2021 22:35

Quote:

Originariamente inviata da giacomarko (Messaggio 10600844)
per evitare di dimenticarsi il blocca disco, vendono degli ottimi cavetti giallo fluo a molla a pochi euro..[emoji4]

Riuscirei a dimenticarmi almeno una volta di agganciare il cavetto giallo alla manopola … mi consoci troppo bene [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kunken 19-07-2021 08:52

Anch'io uso il bloccadisco, Abus 8077, conscio del fatto che dei professionisti la moto se la portano via senza problemi. Quando andiamo in ferie e devo lasciarla fuori di notte mi porto anche la catena della Abus che si accoppia al bloccadisco e lego le nostre due moto insieme...almeno li faccio faticare ma se riescono hanno doppio bottino!!! [emoji13][emoji13][emoji13]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.