![]() |
Confronto consumi 1250 RT
Allora: fatto il mio primo rifornimento dopo una settimana dal ritiro.
Fatti 395 Km e riempito con 19,87 litri quindi siamo sui 19,9 Km/l di media. Il computer di bordo segnava 21,7, un po’ troppo impreciso. La Ktm che avevo prima andava meglio come precisione quindi da Bmw mi aspettavo una taratura migliore. Ho effettuato percorso misto extraurbano 70%, urbano 30% ad andatura tranquilla, max due o tre tiratine al semaforo. Sull’extraurbano fatto max i 110/120. Modalità Road all’ 80% Dynamic 20%. Voi che mi dite? Migliorerà dopo il rodaggio? Mi ritengo comunque discretamente soddisfatto |
No, resterà sempre impreciso
|
Ah siamo a posto. Comunque io intendevo i consumi
|
N. Tessera 917655/UT ?
Una volta capito il delta di errore, sarà preciso. |
[...]
Tessera???? |
Volendo si abbassano con il "polso di velluto"!
In ogni caso con autonomia 0 ci sono altri 30/40 km https://i.imgur.com/F2NFIVX.jpg |
Ah peró :D proprio un polso da fata. Complimenti
|
Quote:
:lol::lol::lol: |
Senza fare troppa attenzione sto sui 21 km/l. Con la moglie dietro anche oltre 25. A fare il teppista 16/17.
In autostrada, oltre i 130 indicati diventa un'idrovora. |
I 25 con la moglie li fai perché ti dice di andare piano?
|
Si, l'andatura è molto più tranquilla. Niente accelerazioni ne frenate brusche, velocità mediamente più basse e chissene di quelli che sorpassano :lol:
|
Quote:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Aspetta ti risponda frenkyninet,é lui il moderatore del forum sui consumi.[emoji1787][emoji1787]
|
Dipende sicuramente anche dalla posizione del cupolino
|
Si, il cupolino tutto su fa peggiorare notevolmente i consumi.
|
Ah si? E perché??
Non dovrebbe cambiare poi tanto l'energia impiegata per far avanzare la moto, tutto sommato, se l'aria non la prende lui, la prendi tu! :confused: |
Sulla mia LT che dispone del parabrezza tipo America, cioè quello piu grande , se alzato al massimo la moto perde15 km ora di velocità massima. Quindi maggior resistenza ad avanzare, e consumi ovviamente maggiori.
|
Si, probabilmente hai ragione, sulla mia RT si sente la differenza alla guida tra il parabrezza che uso d'inverno e quello originale.
|
Sul 1250 tra parabrezza tutto sollevato e abbassato ci sono, sul computer (dato istantaneo), a 120 km/ora circa 0,6-0,8 lt per 100 km. E 10 km di velocità massima. Almeno sulla mia.
|
Ma il dato istantaneo non c’è, c’è solo quello medio
|
C’è il consumo medio e quello istantaneo.
|
Mi potresti dire come faccio a vedere quello istantaneo? Grazie
|
Ti metti ai 120 di cruise o alla velocità che preferisci, azzeri il trip e dopo pochissimo ti esce il dato reale a quella velocità.
Non e’ l’istantaneo ma il risultato e’ il medesimo. Su qualsiasi trip Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ah ok questo lo sapevo. Grz lo stesso
|
Sull'RT LC c'è il consumo istantaneo, è uno dei dati che puoi scegliere di visualizzare scorrendo il menu col rotellone.
Sul 1250 col TFT non c'è più? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |