Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Leve freno/frizione in plastica (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=51475)

BurtBaccara 09-12-2005 11:12

Leve freno/frizione in plastica

Soffrendo il freddo nel tocare le leve della frizione/freno mi chiedevo se magari sostituendole con altre fatte in materiale plastico, la trasmissione del freddo dovrebbe come minimo dimezzarsi.

Sapete se c'è qualcuno che le fà ?

Grazie.

1Muschio1 09-12-2005 11:15

... ricoprile con del NEOprene ... freddolosone !! ;) così fai presto spendi poco e il grip rimane ...

BurtBaccara 09-12-2005 11:19

C'ho provato (le avevo sul vecchio K) ma per adesso non riesco ad infilarle, non entrano,non scivolano.

Patologo 09-12-2005 11:19

MA SEI PROPRIO NA FIGHETTA ...... :lol:

Janno 09-12-2005 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Patologo

:lol: :lol: :lol: :lol:

1Muschio1 09-12-2005 11:28

.... prova con l'acqua saponata ... poi si secca e la presa rimane salda ... oppure tagli e fascetti o filoferri .... bho più di così nin zò :confused:

NonholaBMW 09-12-2005 11:30

Prova con l'alcool, le bagni per bene e le calzi.

Funziona sempre. :) :)

Ciao

BurtBaccara 09-12-2005 11:41

Quote:

Originariamente inviata da Patologo

Vai a dare via (a tuo piacimento).......... :lol: :lol:

jenk 09-12-2005 12:03

Ti ho risposto all'altro post.
Guaine termorestringenti degli impianti elettrici sulle leve originali ;)

Patologo 09-12-2005 12:03

:lol: :lol: :lol: ... dimmi meglio .... il freddo e' ? .....quando si mette o quando si LEVA ?

Lecter 09-12-2005 12:48

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara
C'ho provato (le avevo sul vecchio K) ma per adesso non riesco ad infilarle, non entrano,non scivolano.

Bagnale con l'alcool e vedrai che scivolano. Quando l'alcool evapora non si muovono più. ;)

tytn 09-12-2005 12:59

Soluzione da 4,40 euro:
http://cgi.ebay.it/Grips-GSXR-1100-7...QQcmdZViewItem

guidopiano 09-12-2005 13:34

Quote:

Originariamente inviata da jenk

appoggio e spingo :lol: al 100%

BurtBaccara 09-12-2005 14:46

Quote:

Ti ho risposto all'altro post.

Caso vuole che oggi ci sono degli elettricisti qu ain uff da me e me ne hanno regalati due pezzi da mettere sulle leve.

Provo e vediamo cosa succede. :D

jenk 09-12-2005 16:48

Che culo che tieni ;)

Invece io lo "prendo" solo da guidopiano :( :lol: :)

BurtBaccara 09-12-2005 18:12

Allora.
Ho montato le guaine datemi dagli eletricisti. Sono un pò abbondanti ma quelle che ho trovato in un negozio vicino a casa mia per colpa del "pallino" delle leve.....col cavolo che passano.
Quindi ho montato quelle abbondanti, poi con il phon le ho riscaldate in modo che prendessero un minimo di forma della leva (credo sia questo l'obbietivo,vero?).
Essendo abbondanti non aderiscono perfettamente alle leve e quindi con del nastro adesivo le ho bloccate.
Quella del freno è venuta meglio, quella della frizione un pò meno.Se mi gira stasera faccio una prova.Al tatto la sgradevole sensazione di freddo sembra sparita o cmq molto diminuita.
Il fatto è che con il phon all'aperto (non ho il box) non sono riuscito a farle "sciogliere" come forse si dovrebbe. Forse ci vorrebbe quelle "pistole ad aria calda" ma chi c'è l'ha.

Grazie cmq Jenk.

jenk 09-12-2005 18:16

Hai fatto 30 .... fai anche 31 :lol:
Passa da un carroziere oppure prendi un'accendino e falle aderire alla perfezione .... senza farle bruciare ;)

BurtBaccara 09-12-2005 18:23

Quote:

Hai fatto 30 .... fai anche 31 :lol:
Passa da un carroziere oppure prendi un'accendino e falle aderire alla perfezione .... senza farle bruciare ;)

OK ma mi sa che essendo abbondanti, anche con il tanto caldo, non riusciranno mai ad aderire perfettamente come se fossero della misura corretta. Ho idea che quei 2mm avanzeranno sempre e li come si fa ?

Il problema grosso è il pallino maledetto che ti impedisce di infilare una guaina delle dimensioni della leva.

jenk 09-12-2005 18:26

Alternativa .....
Prova a prenderle più piccole .... tagliale per il lungo e solo dopo applicale alle leve e scaldale (o elimina il pezzo abbondante da quelle grandi all'interno).
Ovviamente la parte tagliata deve essere all'interno .... dove non le tocchi ;)

BurtBaccara 09-12-2005 18:36

Ah Ok capito,forse. :-o

Quindi il pezzetto che avanza, magari lo sovrappongo, in modo che si scaldi e si attacchi ? L'eventuale avanzo lo taglio. Corretto ?

Mi sa allora che ci vuole più di un phon.

Cavolo.

PS: ma non è che se vengo da te lo facciamo ? :!: :!: :!: :!:

xaro 09-12-2005 19:09

Ma Un Paio Di Guanti No Eh?

BurtBaccara 09-12-2005 19:32

.........va bhè ma allora non leggete.

jenk 09-12-2005 19:35

Quote:

.........va bhè ma allora non leggete.

Bè se fai due post .... con lo stesso argomento .... non è così intuitivo .... leggerti :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :lol:

BurtBaccara 09-12-2005 20:37

Sono disperato :mad: :mad: non so più che scrivere :lol: :lol: :lol:

Patologo 09-12-2005 21:41

Quote:

Sono disperato :mad: :mad: non so più che scrivere :lol: :lol: :lol:

hai le dita congelate ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35.