![]() |
F900XR temperatura
Buongiorno,
ho una f900xr con 2500km e ho notato che in questo periodo con una temperatura esterna di 35°, nel giro di 5 minuti di percorrenza la moto arriva a 101° e attacca la ventola e scende a 93/95 e poi risale, attaccando e staccando la ventola di continuo. Se invece sto fermo ad un semaforo la temperatura sale anche a 105°. volevo sapere se questo è normale anche voi riscontrate la stessa cosa o no |
Tutto normale
|
C'è un modo per abbassare la temperatura con qualche additivo refrigerante ?
|
ma certo che è normale. succede con qualsiasi moto.
nessun additivo è in grado di abbassare la temperatura. |
F900XR temperatura
Inoltre presumo sia €4 almeno la tua moto
Miscele magre,catalizzatori e tappi allo scarico producono temperature in camera più elevate Potessi fare una prova,ovviamente eludendo a tuo rischio la normativa,scatalizzare e rimappare con una bella mappa rèssing…vedresti i valori dell’acqua scendere anche più di 10º…..cosa che inciderebbe parecchio sull’azionamento delle ventole Comunque dormi tranquillo… Pensa che un 4 in linea fermo al semaforo supera tranquillamente i 110º |
Ho notato anche io che la ventola interviene spesso, molto di più della mia ex F800R.
L'ho fatto notare al primo controllo dei 1000 e m i hanno detto di non preoccuparmi e che è comportamento normale dato il periodo. |
La preoccupazione mia è che attacca molto spesso e soprattutto in 5 km ( a Roma con 2 semafori) arriva a 101 mi sembra molto strano
|
È euro 5 non so se cambia qualcosa
|
Euro 5 ancora piú tappate.
Ma é la tua prima moto? Minkia, con 35 gradi, bassa andatura, soste frequenti trovi strano che stia sopra i 100 gradi? Mah |
Si la trovo strana perché con il GS 850 stesso test 85/90° con il 1200 poco sopra mi sembra strano si
|
Stesse temperature pure la mia F900XR, anch’io ero inizialmente preoccupato ma poi leggendo in giro pare sia tutto normale!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
|
Sempre euro 5
|
la mia ho notato che se la uso consuma benzina , sarà normale ?
|
Quote:
|
Direi un forum di confronto di sana stupidità
[emoji6] |
ottima sintesi....................
|
la mia era una battuta ragazzi !!!
io penso che sia normale a 35 gradi nel traffico che parta così spesso la ventola, pure la mia fa così , anzi pure mentre vado a 70/80 km/h butta fuori dal radiatore un bel caldo, poi sotto i 30 gradi vai molto meglio |
Son perplesso sul confronto col GS
La moto è la stessa Potrebbe venire un dubbio solo su magari aria nell’impianto A moto calda se i manicotti sono flosci allo strizzamento con la mano c’è aria |
Quote:
|
Non è che fosse scatalizzata ?
O con un altra mappatura ? |
Quote:
|
Allora. Una ha 853cc, l'altra 895.
Una ha 95cv, l'altra 105. Non hanno lo stesso motore. Hanno una base in comune, punto. Quindi il paragone é tra moto che hanno termiche diverse, cilindrate diverse, potenze diverse. E non sarebbero solo queste le diversitá, vedi scarico, vedi sist raffreddamento ecc. La tua moto al semaforo arriva a 105? Parte la ventola? La temperatura si stabilizza? Bon: vuol dire che é fatta cosí. Ma perché vi fate tutti questi problemi? Ma godersi una moto senza stare sempre a pensare che sia difettosa no? Minkia, che brutto modo di godersi le cose |
Più che altro avendola pagata e non regalata mi dà fastidio che sia difettosa
|
Ma perché pensare che sia difettosa.
La temp si stabilizza sí o no? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23. |