Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Follia parcheggi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=514702)

Ottis 05-07-2021 10:41

Follia parcheggi

Siamo alla follia parcheggio moto con tagliandino da esporre sul cruscotto…..non ci si crede https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...2b664dd641.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oilime 05-07-2021 10:46

in alcune zone dell'Isola d'Elba è così già da un pò di anni purtroppo

Someone 05-07-2021 10:51

ahahahah....tutti posti dove non andare :D

Sailor_542 05-07-2021 10:52

Anche in Sardegna. Per la cronaca : a Stintino paghi il parcheggio moto da applicare volante sulla moto da qualche parte. Tra l'altro lì è anche vietato stendere solo l'asciugamano, devi avere una stuoia sottostante.

Gibix 05-07-2021 11:01

e dove sarebbe questo posto? poi perchè follia, uno deve per forza poter parcheggiare la propria moto dove gli pare, liberamente, sempre e comunque? più che altro possiamo discutere sul fatto che una moto debba pagare lo stesso importo di un'auto. posto che nello stallo dove ci stà un'auto ci stanno 4 moto, dovremmo pagare un quarto delle tariffe.

Motta 05-07-2021 11:14

Quote:

Originariamente inviata da Oilime (Messaggio 10593904)
in alcune zone dell'Isola d'Elba è così già da un pò di anni purtroppo

In quali posti? A meno che siano nelle vicinanze delle solite spiagge blasonate, all'Elba non li ho mai visti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Michelesse 05-07-2021 11:14

Quattro moto non ci stanno, a malapena due….

Oilime 05-07-2021 11:16

Quote:

Originariamente inviata da Motta (Messaggio 10593922)
In quali posti? A meno che siano nelle vicinanze delle solite spiagge blasonate, all'Elba non li ho mai visti.

parcheggio della spiaggia di cavoli..e l'anno scorso lo trovai anche dalle parti di marciana (o marciana marina, non mi ricordo), tariffa comunque ridotta rispetto a quella delle auto

Motta 05-07-2021 11:22

[…]Ah beh, se vai in quello in fondo a pagamento...[emoji6]...ma anche moto [emoji15]?
Marciana mi sembra molto strano dato che è in alto; a Marciana Marina, oltre che a pagamento, ci sono tanti parcheggi gratuiti per le auto, mi sembra molto strano che mettano a pagamento per le moto...comunque lì mai visti.

Oilime 05-07-2021 11:26

ma si difatti a marciana trovai posto molto facilmente, e nemmeno selvaggio perchè di solito non mi piace e se posso lo evito. A cavoli invece andai solamente una o due volta anni fa, poi più tornato! e non solo per il parcheggio a pagamento ma perchè è una ressa ! :(

Claudio Piccolo 05-07-2021 11:39

non mi sembra sbagliato...il fatto è che te lo ciulano.

Claudio Piccolo 05-07-2021 11:40

eppoi come lo attacchi? col vento vola via. Nastro adesivo?

Claudio Piccolo 05-07-2021 11:41

o è come i francobolli? una leccata e appiccichi?

Brein secondo 05-07-2021 11:45

Non c'è scritto che va esibito il tagliando, potrebbe, e ripeto potrebbe, essere un parcometro di quelli in cui inserisci il numero di targa.
Come potrebbe non esserlo vista la sofisticatezza tecnlogica delle segnalazioni in busta e nastro adesivo.

Pinost 05-07-2021 12:37

Costiera Amalfitana: ogni Comune ha la sua regola. In alcuni devi specificare la targa e appiccicare il tagliando sulla moto, in altri devi specificare solo il numero dello stallo......

giessehpn 05-07-2021 12:51

A Parigi dove circolano migliaia e migliaia di moto/motorini/scooter, presto tutti i posteggi per le due ruote motorizzate saranno a pagamento. E non mi stupirei se dovessero pagare anche le biciclette.
Il nuovo che avanza…

Zorba 05-07-2021 12:56

Premesso che preferisco di gran lunga non pagare, piuttosto che pagare, non mi sembra così strano.
Se pagano le auto, possono pagare anche le moto (ovviamente in misura ridotta).

Comunque: maledetti! (E intutati!)

(Ormai maledetti non può stare senza intutati, è quasi una parola sola, come lamiere contorte)

Claudio Piccolo 05-07-2021 12:59

Ahahahahahaha!!!

varamondo 05-07-2021 13:12

In Sardegna in molti parcheggi inserisci la targa, diversamente all’ingresso trovi l’addetto che scrive la targa sulla matrice e biglietto. Fine. E nessuno specifica che deve essere esposto

Slim_ 05-07-2021 13:21

Quote:

Originariamente inviata da Gibix (Messaggio 10593912)
e dove sarebbe questo posto? ....

se non ho visto male, quello è zona imbarcadero di Arona.
Ognuno la vede come vuole ma io ho smesso di andarci
P.S.: non è un parcheggio a numerazione - occorre esporre il biglietto.
Ottis, ho indovinato il posto ?
Giessista a tempo determinato [emoji6][emoji1][emoji1]

ConteMascetti 05-07-2021 13:31

Quote:

Originariamente inviata da Michelesse (Messaggio 10593923)
Quattro moto non ci stanno, a malapena due….

Vero, tutti con i portaorgani...[emoji1787][emoji1787] Comunque lasciare la moto nel parcheggio per la spiaggia di Cala Violina (Scarlino - GR) costa 10€ (prezzo fisso) tal quale un SUV o una 7 posti tipo Chrysler Voyager...[emoji34] Tra l'altro, essendo gli ingressi contingentati, si paga al momento della prenotazione

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

batray 05-07-2021 14:31

Confermo.

Ero a cala violina giovedì e si paga 10 euro/giorno per parcheggiare, indistintamente, qualunque mezzo.

Sotto il sole a picco, per la gioia dei TFT.

Ottis 05-07-2021 15:26

Quote:

Originariamente inviata da Gibix (Messaggio 10593912)
e dove sarebbe questo posto? poi perchè follia, uno deve per forza poter parcheggiare la propria moto dove gli pare, liberamente, sempre e comunque? più che altro possiamo discutere sul fatto che una moto debba pagare lo stesso importo di un'auto. posto che nello stallo dove ci stà un'auto ci stanno 4 moto, dovremmo pagare un quarto delle tariffe.

La follia non è che la moto deve pagare è dover esporre il ticket, non c’è un vetro che lo protegge e quindi o vola via o peggio arriva quello dopo e lo sposta sulla sua moto[emoji16]

Ottis 05-07-2021 15:29

Si Slim Arona beach

er-minio 05-07-2021 16:05

Quote:

Comunque lasciare la moto nel parcheggio per la spiaggia di Cala Violina (Scarlino - GR) costa 10€ (prezzo fisso) tal quale un SUV
Lunedì scorso sono andato a fare il vaccino vicino alla stazione al centro.
Hanno levato tutte le baie per parcheggiare le moto (altrove non le puoi lasciare).
Per evitare multe ho messo la moto al parcheggio della stazione.

8 sterline e 80 centesimi (10.27 euro) per poco più di mezz'ora di parcheggio. :lol:

A parte ladrate del genere, è sicuramente una palla pagare, ma lasciare un piccolo obolo se c'è un parcheggio dedicato alle moto quando uno va al mare o altri posti trafficati, non mi sembra tutta 'sta tragedia. No?

Quella nella foto è un'area che viene riservata alle moto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26.