![]() |
Follia parcheggi
Siamo alla follia parcheggio moto con tagliandino da esporre sul cruscotto…..non ci si crede https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...2b664dd641.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
in alcune zone dell'Isola d'Elba è così già da un pò di anni purtroppo
|
ahahahah....tutti posti dove non andare :D
|
Anche in Sardegna. Per la cronaca : a Stintino paghi il parcheggio moto da applicare volante sulla moto da qualche parte. Tra l'altro lì è anche vietato stendere solo l'asciugamano, devi avere una stuoia sottostante.
|
e dove sarebbe questo posto? poi perchè follia, uno deve per forza poter parcheggiare la propria moto dove gli pare, liberamente, sempre e comunque? più che altro possiamo discutere sul fatto che una moto debba pagare lo stesso importo di un'auto. posto che nello stallo dove ci stà un'auto ci stanno 4 moto, dovremmo pagare un quarto delle tariffe.
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Quattro moto non ci stanno, a malapena due….
|
Quote:
|
[…]Ah beh, se vai in quello in fondo a pagamento...[emoji6]...ma anche moto [emoji15]?
Marciana mi sembra molto strano dato che è in alto; a Marciana Marina, oltre che a pagamento, ci sono tanti parcheggi gratuiti per le auto, mi sembra molto strano che mettano a pagamento per le moto...comunque lì mai visti. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
ma si difatti a marciana trovai posto molto facilmente, e nemmeno selvaggio perchè di solito non mi piace e se posso lo evito. A cavoli invece andai solamente una o due volta anni fa, poi più tornato! e non solo per il parcheggio a pagamento ma perchè è una ressa ! :(
|
non mi sembra sbagliato...il fatto è che te lo ciulano.
|
eppoi come lo attacchi? col vento vola via. Nastro adesivo?
|
o è come i francobolli? una leccata e appiccichi?
|
Non c'è scritto che va esibito il tagliando, potrebbe, e ripeto potrebbe, essere un parcometro di quelli in cui inserisci il numero di targa.
Come potrebbe non esserlo vista la sofisticatezza tecnlogica delle segnalazioni in busta e nastro adesivo. |
Costiera Amalfitana: ogni Comune ha la sua regola. In alcuni devi specificare la targa e appiccicare il tagliando sulla moto, in altri devi specificare solo il numero dello stallo......
|
A Parigi dove circolano migliaia e migliaia di moto/motorini/scooter, presto tutti i posteggi per le due ruote motorizzate saranno a pagamento. E non mi stupirei se dovessero pagare anche le biciclette.
Il nuovo che avanza… |
Premesso che preferisco di gran lunga non pagare, piuttosto che pagare, non mi sembra così strano.
Se pagano le auto, possono pagare anche le moto (ovviamente in misura ridotta). Comunque: maledetti! (E intutati!) (Ormai maledetti non può stare senza intutati, è quasi una parola sola, come lamiere contorte) |
Ahahahahahaha!!!
|
In Sardegna in molti parcheggi inserisci la targa, diversamente all’ingresso trovi l’addetto che scrive la targa sulla matrice e biglietto. Fine. E nessuno specifica che deve essere esposto
|
Quote:
Ognuno la vede come vuole ma io ho smesso di andarci P.S.: non è un parcheggio a numerazione - occorre esporre il biglietto. Ottis, ho indovinato il posto ? Giessista a tempo determinato [emoji6][emoji1][emoji1] |
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Confermo.
Ero a cala violina giovedì e si paga 10 euro/giorno per parcheggiare, indistintamente, qualunque mezzo. Sotto il sole a picco, per la gioia dei TFT. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
La follia non è che la moto deve pagare è dover esporre il ticket, non c’è un vetro che lo protegge e quindi o vola via o peggio arriva quello dopo e lo sposta sulla sua moto[emoji16] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si Slim Arona beach
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Hanno levato tutte le baie per parcheggiare le moto (altrove non le puoi lasciare). Per evitare multe ho messo la moto al parcheggio della stazione. 8 sterline e 80 centesimi (10.27 euro) per poco più di mezz'ora di parcheggio. :lol: A parte ladrate del genere, è sicuramente una palla pagare, ma lasciare un piccolo obolo se c'è un parcheggio dedicato alle moto quando uno va al mare o altri posti trafficati, non mi sembra tutta 'sta tragedia. No? Quella nella foto è un'area che viene riservata alle moto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26. |