![]() |
Display olio motore al massimo a motore freddo
Ciao a tutti, sono alle prese con un bel grattacapo. La mia mukka si spegne improvvisamente mentre decelero per entrare in un area di servizio.. boh.. faccio benzina e poi stop. Non parte più. Morale giro il quadro si accendono le varie spie, ma non si sente il solito ronzio “elettrico”.. premendo il pulsante il motorino d’avviamento gira e basta.. è come non arrivasse corrente alle candele! Mi accorgo oggi a motore freddo che la scaletta dell’olio sul display è al massimo!!! Secondo voi che diamine è successo????
Ringrazio anticipatamente per eventuali delucidazioni in merito.. |
Se non senti il ronzio è la pompa benzina andata. O il suo fusibile. Controllalo (n. 6 partendo da sx stando sopra la moto - 15A).
Naturalmente con stampella laterale a riposo e spegnimento di emergenza ON. Sul feed che indica a freddo la temperatura dell'olio al max, non so... |
Grazie Paolo, verificherò il fusibile. Ma la cosa che mi dà da pensare parecchio è la scaletta al massimo sul display olio..
|
Falla ripartire.
E ricorda che il ricambio pompa eventuale costa poco: https://www.ebay.it/itm/113788180824 Se persiste il problema al feed, tuttalpiù sarà un altra cosa da affrontare successivamente. Sicuro che a freddo la temperatura dell'olio è...fredda. 8 tacche le ho viste solo nel traffico di Roma. Ho spento la moto, parcheggiato, e sono andato a visitare S. Pietro...:lol: |
Ok se non è il fusibile proverò a sostituire la pompa .. se non è un impresa ! Sono andato anch’io recentemente a Roma .. la prossima volta però passerò anch’io da San Pietro! :-)
|
Controlla il sensore della temp olio e i suoi contatti, può darsi che sia guasto o ci sia qualcosa che manda fisso il segnale del max.
|
Grazie Dino, stasera provo a verificare. Sai dirmi dove si trova il sensore ?
|
non è che il sensore olio mette su OFF la pompa dopo lo spegnimento per sicurezza?
|
Quote:
https://www.realoem.com/bmw/it/showp...diagId=11_1877 |
Può essere.. prima di cambiare la pompa verifico questa cosa e ti faccio sapere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |