![]() |
[RISOLTO] RT1200RT 2005 non regge il minimo
Oggi ho fatto una un grosso errore, ho lavato la moto senza le carene e da quel momento non regge più il minimo. La moto parte ma devo accelerare per non farla spegnere. Inoltre credo che un cilindro non va perché non si riscalda. :mad:
Oltre a dirmi che si deve accendere il cervello prima di fare qualsiasi cosa, che consiglio mi date per rimediare? |
Prova a togliere le bobine del cilindro freddo e soffia con compressore aria sia le bobine che le candele per togliere eventuale acqua (senza smontare le candele)
|
Fatto ma senza successo:mad:, domani quando torno dal lavoro, smonto la carena dx e controllo i contatti elettrici
|
Hai mosso qualcosa in zona cf smontando le carene?
|
Airbox pieno d'acqua? O anche solo il filtro?
Rismonta tutto, apri il condotto del filtro aria, stacca le 4 bobine e lascia asciugare per un paio di giorni. Potresti risolvere. Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk |
Potrebbe essersi bagnato il sensore di Hall, se sei fortunato si sistema asciugandosi
|
Volevo controllare i cavi boden, ieri ho allentato il serbatoio per raggiungere le viti per smontare il coperchio laterale della radio. È possibile che nel ricollocare il serbatoio abbia inavvertitamente tirato un cavo.
Motoscan non segnala nessun errore, ritengo sia un problema acqua, sull’impianto elettrico. Potrei risolvere lasciando la moto al sole sotto casa, ma ne hanno bruciate 2 da poco tempo e non mi fido. Preferisco rismontare e trovare il problema |
Azzo di sole avete a Ostia?
|
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk |
Oggi pomeriggio ho smontato la carena dx. Ho incominciato controllando se le candele, ma mi sono accorto che non avevo la chiave lunga abbastanza :mad:, poi ritenendo che era poco probabile il guasto delle candele causate dal lavaggio, ho proseguito staccando i due connettori in prossimità del corpo farfallato, soffiandoli con il compressore e spruzzando del pulisci contatti e ho continuato controllando se il cavo boden era nella sua sede.
Ho messo in moto è MIRACOLO, la moto ha ripreso a funzionare regolarmente:D:D. Grazie a tutti per i consigli :wav: |
Purtroppo troppi banditi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |