![]() |
Se cambiassi solo l' anteriore?
Grazie al lockdown questo treno di gomme praticamente l 'ho usato solo in citta' . Il posteriore praticamente e' nuovo. L' anteriore ( un classico con la RT) e' scalinato e con battistrada messo malino . Mi scoccia cambiare tutto. E' un errore imperdonabile?
|
.. Con i tkc 70 cambio sempre 2 anteriori e un posteriore, e non ho mai avuto problemi...sono al terzo treno...
|
Se c'è così tanta differenza, metti l'anteriore e goditelo!
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk |
E falla girare sta economia [emoji1787]
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ok. Procedo....
|
Parere personale, ho le cambi tutte e due o nessuna, altrimenti il dilemma ti si ripropone al prossimo cambio :dontknow::toothy2:
|
Non è detto. Magari le porta contemporaneamente alla fine.
Personalmente, non mi faccio scrupoli. Come per il maiale, non si butta nulla. Per cui nulla vieta di cambiarle entrambe e di mettersi in cantina (per il futuro) quella "usata" ancora buona. |
Anche la Nimitz quando l'anteriore è finito la posteriore è ancora buona. Cambio solo davanti....che tra l'altro, secondo me...è la gomma più importante per la sicurezza.
|
Secondo i gommisti dovresti buttare tutto prima dei 10.000 km.
Secondo i gommisti... Cambia l'anteriore e la vecchia post e la nuova ant arriveranno alla fine insieme. P.S. Sono d'accordo con Little Claude sull'importanza dell'anteriore... |
Quote:
|
Quote:
Ho corretto, ma sono rimasto mezzo albionico... |
...Little Tony...
|
|
Secondo alcuni gommisti, e ancor di più Assogomme, dopo una settimana le gomme cominciano ad essere vecchiotte, e dopo un mese vanno cambiate assolutamente.
Come vanno cambiate se appena si è presa una buca, un sassolino Naturalmente, entrambe Nel mentre, fanno riti woodoo per propiziare la diffusione di cose come la Niken, così sarebbero 3 |
[Con i tkc 70 cambio sempre 2 anteriori e un posteriore]
Io il contrario , ma il concetto è quello , sostituisci solo la gomma consumata. |
però cosi non ti godi mai l'effetto delle gomme nuove, che rendono la moto molto più godibile.
Con una gomma nuova e una usata non avrai mai il beneficio massimo Avrai speso meno, ma male i tuoi soldi perchè non avrai la massima resa. |
Anche questo è un ragionamento giusto!
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk |
il cambiamento netto lo senti con la gomma nuova davanti, con quella dietro si sente poco.
|
Quando sono ripartito con la Nimitz con la gomma nuova davanti e con dietro ancora la vecchia credevo mi avessero dato la moto di un'altro. :lol::lol:
|
Secondo me è fattibile. Non ci vedo nulla di anomalo.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Vero....avendone 4 in rotazione continua non mi accorgo neanche più delle differenze.
Pensa che passo al Falcone col cambio a destra e prima in alto con cambio a bilancere senza neanche accorgermene. :lol: L'adattabilità è un gran pregio. :angel4: |
Mah. Io da un pezzo ne cambio solo una alla volta.
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. |