Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Noleggio GS vacanze Sicilia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=514650)

subnick 02-07-2021 09:05

Noleggio GS vacanze Sicilia

Ciao a tutti, mi rivolgo ai forumisti siciliani o a chi ha già avuto esperienze positive: avete qualche riferimento affidabile di concessionari sull'isola (qualsiasi città va bene) che fanno noleggio di GS per un paio di settimane? (il periodo sarebbe settembre)
Grazie mille!!!!

alexcolo 02-07-2021 12:14

Curiosità ma se è per viaggiare perché non l'RT?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Lucky59 02-07-2021 12:26

Temo che i costi sarebbero molto alti, io per un giorno di S1000XR ( in Sardegna) ho pagato quasi 200 euro. Ho visitato per curiosità il sito di BMW Motorrad dedicato ai noleggi e non dà disponibile alcuna moto in Sicilia (tre concessionari diversi) a settembre e, di conseguenza, non fa neppure il preventivo.

ChArmGo 02-07-2021 13:10

Da una veloce ricerca (e se ti va bene l'africa twin)

Rattlehead 02-07-2021 13:37

Stavo per scriverlo io, Manganaro è l'unico che mi sentirei di consigliare su CT. Ho noleggiato da loro l'AT (mi è anche servito a capire che per me era meglio la vstrom : D) l'estate scorsa e sono stati efficienti e professionali. Certo non a buon mercato ma immagino tu lo sappia già. I noleggi più piccoli ti suggerisco di lasciarli stare.

Lucky59 02-07-2021 17:06

Quote:

Originariamente inviata da alexcolo (Messaggio 10592388)
Curiosità ma se è per viaggiare perché non l'RT?

Perchè, la Gs non è adatta a viaggiare? O pensi che magari per raggiungere qualche caletta/spiaggetta isolata sia più adatta la RT? Mah....

subnick 02-07-2021 18:38

Vi ringrazio per questi primi responsi!
Rispondo a qualche domanda:
l'indicazione non è per me (ho un G/S dell'85 :eek: e se dovessi andare in Sicilia ci andrei partendo con lei da Novara! Prima o poi lo farò) , ma è per un mio amico, che vede solo GS (non chiedetemi il perchè) anzi, vede solo il GS Adventure se vogliamo essere pignoli.
Prezzo: l'amico non ha decisamente alcun problema (beato lui), al punto che è indeciso se cercare appunto un noleggio là, o addirittura noleggiarne una a Milano e farla spedire là e poi rispedire a Milano (!!!!!!!!)......
E a questo punto sovviene automaticamente la domanda...: ma allora xchè non se la compra se non ha problemi? Boh, non so, non vuole, preferisce noleggiare quello che gli serve in tema moto, e comprare invece auto (tanto per dire, adesso ha una Jeep Gran Cherokee SRT V8 Hemi)
Ok, adesso consulto il link, ma se avete esperienze dirette ben vengano!
Grazie ancora!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.