![]() |
Ma i tornanti in che marcia li fate?
Sabato, salita al Nivolet mi si accoda una Ducati anche lui con passeggera facciamo tutti i tornanti insieme tra auto moto e sopratutto ciclisti, arrivati in cima ai 2600 mi fermo e il Ducatista scende dalla moto e mi chiede “ scusa posso farti una domanda? Ma tu in che marcia fai i tornanti?”
Gli rispondo in genere se la strada è libera in seconda se c’è traffico in prima.. mi risponde che lui e tutti quelli che conosce solo ed esclusivamente in prima! |
Si anche io come te, frizione in mano.
|
Ma i tornanti in che marcia li fate?
Ma sono domande legali? E la privacy?
|
E quelli col T max?
Inviato dal mio CPH1837 utilizzando Tapatalk |
1) non tutti i tornanti sono uguali
2) i rapporti delle diverse moto sono diversi 3) i motori delle diverse moto sono diversi 4) di che Ducati parli? 5) con una moto che fa i 120 in prima, si possono fare in prima… |
Dipenderà anche a quanto li fai...
|
Guarda che tutti i tornanti non siano uguali concordo...dopo 45 anni di moto la mia risposta era una media..
|
Mi segno il thread, perchè già so che sarà bellissimo :lol:
|
Apposta lo aperto..
|
Siamo rovinati...[emoji85][emoji85][emoji85]
|
Ma che domanda è?
Dovevi rispondergli di comprarsi uno scooter... |
Segnato.
Mi sa che la settimana sia iniziata sotto migliori auspici. |
Già che c'eri potevi chiedergli che olio usava....
:) :) :) |
Er-minio
Ti mancano è i tornanti ...la su non ce li avete pappapperooooo :-)) P.s. Cmq ho fatto delle stradine tra le contee da sturbo ....classica strada "romana" (romana di 2000 anni fa ...dritto per dritto su e giù dal colle) una carreggiata ed asfalto mega ....sono le stradine dove si guida se hai cuore fegato più pelo sullo stomaco ...e poco cervello ...come le umbro/casentinesi ma solo tenute da dio.....anche i paesaggi non sono da meno |
Ma.... in discesa o in salita ? Che curvano a dx o sx ?
Si fa presto a dire tornanti... |
ma moto con le marce ridotte ce ne sono?
|
dipende dal pianale ...
|
A folle perché arrivo sempre a bomba e sfrutto l'inerzia...
|
Quote:
Quote:
In genere ci sono alcuni pezzi che diventano interessanti se li fai a velocità warp. Ma devi spegnere il cervello e non pensare a tutti gli sbocchi su strada delle varie case/fattorie. Anche no. :lol: Cominci a capire il TT o la North West 200... almeno il mindset degli autoctoni che vanno forte forte. Comunque questo è uno di motivi per cui faccio veramente pochi km ormai su strada. Ho fatto una uscita con il GS Sabato che... se andavo a fare il giro del raccordo anulare a Roma lunedì mattina alle 8 sarebbe stato più divertente. Il primo che dice che fa i tornanti in prima con il GS si becca ban permanente. :lol: |
ma se è in salita e curva a sx in folle rischi di fermarti a metà, se lo fai tutto sei un gran manico !!
Ma poi metti la seconda o riparti in prima ? |
Mah... vi dirò... col cambio automatico doppia frizione, fa lui, e lo fa molto molto bene... ;)
. |
chiamo uno perchè me li faccia...i tornanti
|
In salita ovvio..in discesa puoi farli pure in folle così fotti i ciclisti.. :blob:
|
Bistex se la domanda è per me sappi che scherzavo:lol:
|
...qui non si scherza , questo è un argomento serio :angel4::angel4:
quindi adesso ti rimangi tutto e mi dici che non li fai in folle... è un mondo difficile |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. |