Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Ciao sono "quasi" nuovo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=514503)

CarloBaldi 22-06-2021 22:35

Ciao sono "quasi" nuovo

Ciao a tutti,
dopo alcune divagazioni made in Japan sono tornato alla casa tedesca con una fantastica RT 1200 usata del 2011, una moto che è sempre stata in testa alla mia lista dei desideri. Forse qualcuno mi conosce essendo io un giornalsita di moto.it (SBK e CIV) ed avendo scritto un libretto/manuale sul casco per i motociclisti. Volevo salutare tutti i possessori di questa bellissima moto e cercherò di sfruttare tutta la vostra esperienza per godermi al massimo la mia muccona :-)
Ben trovati e a presto!
Carlo

Carmeloc 23-06-2021 08:14

Ciao Carlo, ottimo acquisto [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Buda 23-06-2021 08:27

Ciao Carlo, benvenuto nella combricola e nella stanza giusta !

[emoji6]

Inviato dal mio COMMODORE C=64

Motta 23-06-2021 15:28

Ottimo acquisto!

maurort 23-06-2021 19:59

Benvenuto, non hai certo acquistato la moto più tecnologia, potente e "cool" che oggi il mercato possa offrire. Ma hai preso una moto con tanta "ciccia" in termini di godibilità e forse di massa...ma solo da fermo come immagino avrai già capito...

zonda 24-06-2021 09:18

Benvenuto, hai preso una "Moto" le altre sono tutte motorette [emoji38]

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Elycando 25-06-2021 22:20

Benvenuto e…

Che te lo dico a fare?!? Ottimo acquisto!!![emoji4][emoji772]

E buoni km a te[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luigi A. 17-07-2021 06:45

Ciao Carlo, benvenuto, ottima moto, complimenti, avrai delle belle soddisfazioni... Anch'io ho la stessa..

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

RaffaRT 07-08-2021 20:20

In ritardo ma benvenuto anche da parte mia.
E benvenuto anche a me visto che dal 3 agosto (cioè da 4 giorni) sono anch'io proprietario di una splendida RT full optional del 2009.

Che dire.....cito ormai alla nausea il titolo di un video che gira sul Tubo.... "Don't buy this bike unless you want to hate any other".

Lamps

Elycando 07-08-2021 21:22

Raffa complimenti anche a te e… hai un MP[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RaffaRT 10-08-2021 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Elycando (Messaggio 10612249)
Raffa complimenti anche a te e… hai un MP[emoji6]

Letto e aperto topic in risposta ;)

Omega_Lex 05-10-2021 17:22

Sono praticamente nuovo anch’io
Dopo tre giesse la mia età non mi permette piu di guidare enduri… figuriamoci i superenduri!
Avere un gs significa fare anche um po’ di sterri e non solo passeggiatine dal gelataio
Quindi ho optato per una moto comoda che mi permetta anche andare al lavoro (50 km a/r) pure in questi climi freddini e umididini del lago di Zürich.
Ho trovato una rt stesso anno e motore del mio ultimo gs a 2000 € meno di quanto ho venduto quest’ultima
Ormai è un mese che ci giro… ma devo confessare che non mi ci trovo… troppo poltrona , non mi trovo nemmeno coi rapporti del cambio e con l’erogazione in basso.
Il passo più corto rispetto al gs la rende agile, ma non c’è verso. Non me la sento

Confesso che se ci fosse in circolazione una jap con caratteristiche simili avrei avuto qualche dubbio nel prendere un’altra bmw
Ma cosa fatta capo A
Spero di abituarmici presto

RaffaRT 06-10-2021 23:23

Quote:

Originariamente inviata da Omega_Lex (Messaggio 10648301)
Ormai è un mese che ci giro… ma devo confessare che non mi ci trovo… troppo poltrona , non mi trovo nemmeno coi rapporti del cambio e con l’erogazione in basso.
Il passo più corto rispetto al gs la rende agile, ma non c’è verso. Non me la sento

Come da firma, vengo da una Ducati e due jap (di cui una tenuta per 13 anni e oltre 50.000 km), ma io con la RT ho trovato il mio paradiso in terra. Comoda in autostrada, gestibilissima nel traffico (specie senza le valigie) e - gommata adeguatamente, io ho le Michelin Road 5 - assolutamente godibile nel misto, specie in quello stretto dove tira fuori il meglio di sè.
Ci ho fatto 7000 km in un mese e mezzo e, se non fosse per il lavoro, gli impegni familiari e ovviamente la gestione dei costi, ripartirei ogni giorno.
Per me (che, sia detto per inciso, non amo gli sterrati a prescindere), è la moto totale.

Omega_Lex 08-10-2021 06:48

Dimenticavo...
L'angolazione dei tronchetti del manubrio .
Troppo stretta per me.
mi ha fatto venire la tendinite:-o

Mi ü impossibile vedere il display a cristalli liquidi, anche ad illuminazione massima. Caratteri piccoli e riflesso del "vetro". Perché mamma BMW ogni tanto fa delle ca@@ate?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45.