Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Post montaggio faro full led usato su r1200gs LC k50 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=514468)

enricogs 21-06-2021 23:15

Post montaggio faro full led usato su r1200gs LC k50

Qualcuno ha informazioni sulla possibilità di post montare un faro full led su una r1200gs LC (k50) nata con faro alogeno?
Se è fattibile, se occorre riprogrammare la centralina, se può essere fatto aftermarket, ecc . Ne ho per le mani uno usato.
Eventualmente una indicazione su chi contattare in Toscana.
Grazie!

Dfulgo 22-06-2021 08:34

...se posso...: hai idea della provenienza?

:-o

motorold 22-06-2021 14:00

Dovresti sapere che ne esistono due versioni, (centralina grossa/piccola) secondo l'anno di costruzione. Per quanto ne so esiste un codice di faro proprio per la trasformazione aftermarket per cui deduco sia possibile, senza dubbio va fatto adattamento in centralina .
Se non sbaglio il codice del kit é 8526001 (per centralina grossa, finoa 2017) mentre quello di serie (2016) è: 8526016

enricogs 22-06-2021 16:57

Grazie Motorold! Il Faro full led giusto è quindi quello con centralina grossa. Quello che ho trovato andrebbe bene.
Dfulgo, il pezzo è usato, trovato come tanti altri presso un regolare rivenditore di ricambi usati. La moto è del 2013... Troppe se ne trovano di parti usate.
Quello che devo capire è se posso far fare la codifica della centralina aftermarket perché non ho intenzione di farlo tramite service bmw.
Avrei quindi bisogno di un suggerimento su una officina seria a cui rivolgermi per sapere se è fattibile (magari in Toscana).

Svaldo 22-06-2021 18:01

Ti consiglierei di guardare con il Vin della tua moto (ultimi 7 elementi) su www.realOEM.com perchè a seconda delle dotazioni (ESA, cruise control, manopole riscaldate) mi pare di ricordare che cambi il blocchetto sinistro x mandare la luce diurna led, ne esistono 4 tipi diversi.
Per l' abilitazione centralina a lavori conclusi, ho il sospetto tu possa farlo solo da Bmw.
Io non avrei il coraggio di fare un lavoro così complesso montando un'usato senza garanzia.

enricogs 27-06-2021 16:08

Verifico grazie! io ho tutto (esa, Cruise control, manopole riscaldate, luce diurna a led).
Paura di montare un faro usato non ne ho però vorrei trovare qualcuno qualificato per avere certezza e rassicurazioni sul fatto che il lavoro si possa fare. Diversamente ne faccio a meno. Si tratta di uno sfizio, la mia moto è del 2013 e va benissimo, mi piacerebbe "rinnovarla" un po' ai miei occhi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01.