Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Spia ABS fissa e triangolo lampeggiante (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=514420)

frankfree81 18-06-2021 08:25

Spia ABS fissa e triangolo lampeggiante

Buongiorno a tutti, qualche mese fa mentre viaggiavo in autostrada si sono accese le due spie ( In simultanea avveniva anche come un piccolo colpo di freno ), continuo a viaggiare per l’intera giornata e le spie non si spengono. Si avverte la disattivazione dell’ABS ma niente di più. Il giorno dopo scompare, per una settimana nulla, poi si ripresenta appena mi fermo dal distributore, spengo la moto e alla riaccensione tutto ok. Per due settimane nulla, porto al moto al tagliando degli 80.000 e mi dicono che in diagnosi non risulta nulla. Adesso, è passato un mese e ieri le spie si sono riaccese. Ps: ho provveduto a pulire sensore e ruota fonica ma non cambia nulla. Chiedo a voi se qualcuno ha avuto una esperienza simile. Grazie'

Rafagas 18-06-2021 09:09

Olio a livello? Pare roba di centralina se hai pulito i sensori

frankfree81 19-06-2021 00:36

Grazie Rafagas, lunedì che rientrerò a Roma controllerò il livello dell’olio, non ci avevo pensato in quanto appena uscita dal tagliando degli 80k. Spero non sia la centralina altrimenti saranno dolori ��

Romanetto 19-06-2021 13:12

Prova ad accenderla con il tasto ABS premuto. Procedura: premi e mantieni premuto il tasto abs prima di accendere il quadro, accendilo, aspetta la fine del check e metti in moto, mi raccomando durante tutta la procedura tasto ABS premuto. Ti disabilita l'ABS. Facci qualche Km e poi spengi la moto. Dopo di che fai un'altra volta la procedura di cui sopra per riattivare l'ABS.

Potresti risolvere

dannigas 19-06-2021 15:15

tensione batteria? Io ho la versione col famigerato servofreno elettrico e un paio di anni di vita me li ha fatti perdere accendendosi in questi anni (il guasto supererebbe il valore della moto) ma fortunatamente era solo la tensione della batteria bassa. L'elettronica ne risente moltissimo, vedi anche in campo automobilistico dove se la batteria è messa male il cruscotto diventa un albero di natale

frankfree81 22-06-2021 18:34

Buonasera e grazie per le risposte. Olio controllato ed è ok, ho provato la procedura di Romanetto ma niente , le spie rimangono. Sono rimaste accese per 1 h , alla prima fermata, appena ho riacceso le spie sono sparite. Mah, a questo punto non mi rimane che controllare la tensione della batteria, anche se l’avevo cambiata 2 anni fa e non ha mai avuto tentennamenti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27.