![]() |
Cosigli percorso Firenze-Conero
Ciao A tutti,
quest'estate ho pianificato le mie vacanze nelle Marche, arrivando da Varese farò tappa un paio di giorni Firenze-Lucca per poi ripartire direzione Conero. Vorrei chiedere quale percorso consigliereste. Al momento quello che mi ispira di più è Firenze-Arezzo e poi attraversare via Città di Castello-Acqualagna-Fano e poi giù verso Ancona. Cosa ne pensate? Non conosco benissimo la zona quindi qualsiasi suggerimento sarebbe apprezzatissimo. Grazie anticipatamente. |
|
per andare a Lucca/Firenze passa dall'Abetone poi le splendide colline Pistoiesi.
|
Firenze
passo della Consuma Bibbiena passo dello Spino Città di Castello Bocca Serriola Piobbico Acqualagna gola del Furlo Fano --> autostrada --> Conero |
Quoto branchen, per chi non piace l'autostrada come me,
questo è il percorso che ho fatto sono andato per la prima volta al Conero. https://goo.gl/maps/KNob8sT3Xgqwq7517 |
Leggevo che le Gole del Furlo sono chiuse per frana fino a settembre inoltrato…
|
Peccato, quella strada è disgraziata.
|
Porco diavolo, l'anno scorso non sono riuscito a passarci, volevo andare quest'anno. Peccato.
|
Quindi confermate che le gole del furlo sono inaccessibili?
Volevo passarci tra un paio di settimane Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie mille a tutti per i vostri consigli.
Mi studierò il percorso suggerito da Brachen cercando di evitare la Gola del Furlo che effettivamente purtroppo sarà chiusa. "Si avvisano i gentili visitatori che, come da Ordinanze n°14 del Comune di Acqualagna e n° 37 del Comune di Fermignano, a far data dalle ore 12 di SABATO 5 GIUGNO 2021 fino a revoca, si dispone quanto segue: divieto di circolazione ad ogni tipo di veicolo a motore per tutta la lunghezza della Gola" ps. Grazie ziofranco.gs per la dritta sulla Firenze Lucca! |
Grazie per dettagli Motonauta!
|
Quote:
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Grazie per le info
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quoto Branchen.
Ma girerei prima. Ovvero dopo S. Sepolcro. A S. Giustino prendi per Bocca Trabaria e arriva fino a Fossombrone. Il Bocca Seriola è (era?) disastrato... |
Ottimo grazie!
|
Una volta sceso dallo Spino a Pieve S. Stefano potresti farti anche Viamaggio. Arrivi ugualmente a San Giustino, poi fai Bocca Trabaria, Fossombrone, Fano etc.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. |