![]() |
problema in estensione anteriore
Ciao , stavo tornando dal circuito quando ha cominciato a comportarsi in modo strano che ho dovuto decelerare. Una volta fermo ho constatato che e' come se fosse completamente sfrenata in estensione sull'anteriore.
Quando la moto è spenta e' piu frenata di quando e' accesa. Qualcuno sa dirmi qualcosa? devo andare diretto dal meccanico o posso tentare di fare qualche reset? |
rettifico sia estensione che compressione ko. con chiave su off durissimi, su on mollissimi, sembra una vecchia enduro.
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk |
Non vedo che tipo di moto,ma presumo sia con dynamic esa.
Sbaglio? |
e' una s 1000rr 2018 con sospensioni elettroniche. sul libretto lo chiamano ddc (dinamica dumping control)
Anche sulla mia R fa così ed è normale. Anche solo accendendo il quadro alimenti gli attuatori delle idrauliche che solo così si "smollano", altrimenti rimangono impacchettate. Controlla che su hard si induriscano sennò può esserci un problema.
|
ho scritto dure con chiave off e molli su on come normale per dire che l'elettronica sembra funzionare.
Suggerisco in primis di andare in concessionaria e fare riprogrammare (resettare)la centralina.
Se il problema persiste si passa al controllo idraulico-meccanico della sospensione. |
La mappa User ti permette di settare valori per compressione ed estensione (da -7 a +7). Hai provato a variare i valori?
|
Risolto. hanno fatto reset a aggiornato tutte le centraline. Non sanno cosa era successo, ma al momento tutto ok.
ps Avevo provato a variare il valore del freno idraulico anteriore unico ( a quanto ho capito sul mio modello per avere compressione e estensione separate bisogna mettere un accessorio a pagamento), ma rimaneva apparentemente uguale. Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. |