Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Info Marche/Umbria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=513913)

gigibi 25-05-2021 08:59

Info Marche/Umbria

Dal 4 al 7 Giugno dovrei fare un giro nelle Marche/Umbria e vorrei qualche riferimento per mangiare e dormire:
Grotte Frasassi (va bene anche dintorni)
Norcia città
Pesaro/Gabicce
Grazie.

Zorba 25-05-2021 13:36

A soli 10 km (15') dalle grotte di Frasassi c'è Fabriano: è un paese molto carino, io se fossi in zona cercherei da dormirei lì (non so indicarti sistemazioni perché l'ho solo visitata di passaggio).
Lamps

Nano 25-05-2021 14:09

Per la zona di Frasassi mi ero trovato molto bene a Serra San Quirico qui: https://www.le-copertelle.com/

6max 25-05-2021 16:08

Tra Pesaro e Gabicce per il pranzo o la cena ti consiglio Gibas,lo trovi lungo la strada in un posto panoramico a picco sul mare, oppure il ristorante la "canonica" dentro al grazioso paese di Casteldimezzo.
Si mangia principalmente pesce fresco, i prezzi sono medio alti.
Tra Pesaro e Gabicce ci sono poche strutture dove dormire, il camping paradiso a Casteldimezzo è in una bella posizione sopra il mare, se non amate dormire in tenda affittano anche dei cottages.

https://www.campingparadiso.net/accomodation

mandrake1 26-05-2021 17:50

chiedo aiuto a qualcuno di voi !!

dovrei fare 2 settimane circa a meta' luglio, qualcuno ha qualcosa da consigliarmi !
magari posti piu' importati, tipo Ascoli piceno, monti sibillini, conero ecc,,
se qualcuno avesse da darmi indicazioni, anche dove alloggiare !

ho scoperto che c'e' anche un B&B , che si puo' dormire nelle botti !!

grazie !!!

:!:

azzeta 26-05-2021 18:27

Se il b&b delle botti è quello della Coroncina vicino Belforte (MC) vai tranquillo, la struttura è deliziosa, il cibo (vegano) sorpendente, tutto gestito al meglio da Melania, la titolare.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

pignabianca 26-05-2021 23:18

Mandrake andiamo nelle Marche fine Giugno abbiamo prenotato zona Conero agriturismo casa Rossi..quando torno recensisco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mandrake1 27-05-2021 00:41

Ok !!
Ricevuto pignabianca !!!!

Tancks !!

RESCUE 23-06-2021 21:10

Info Marche/Umbria

Buonasera a tutti, avrei necessità di un consiglio di una struttura per un soggiorno in Umbria di 5 notti, per una vacanza in relax fuori dai centri abitati.
In posizione comoda per visitare qualche cittadina/sito.

Anche un 2+3 notti in due location vanno bene.

Location con possibilità di cenare.

Dimenticavo……vado in auto[emoji3064][emoji3064][emoji3064]

Grazie a tutti.

“GIESSISTA” cit.

vaivaipaolino 23-06-2021 23:01

Quote:

Originariamente inviata da gigibi (Messaggio 10568875)
Dal 4 al 7 Giugno dovrei fare un giro nelle Marche/Umbria e vorrei qualche riferimento per mangiare e dormire:
Grotte Frasassi (va bene anche dintorni)
Norcia città
Pesaro/Gabicce
Grazie.

Io avevo dormito all’ hotel le grotte a cìrca 5 minuti dalle grotte e se posso darti 7n consiglio vai alle grotte presto la mattina e entra con il primo turno.
Noi siamo entrati con la guida e altre 3 persone......spettacolare.....
A cena siamo stati a Genga alla locanda del papa .....
Mangiato molto bene e speso il giusto....tra l’altro l’interno è scavato nella roccia.....
Certo è passato un po’ di tempo ma gran bei ricordi

Zorba 24-06-2021 09:21

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 10587354)
fuori dai centri abitati.
.

Io conosco questa:
Country House Il Piancardato, www.piancardato.net
La posizione è buona, c'è anche il ristorante, piscina per scacciare la caldazza.
Da lì in circa mezz'ora di auto puoi arrivare a Todi, Bevagna, Montefalco, Foligno, Spello.

Se ci vai fammelo sapere, così ti consiglio un ristorante e un macellaio dove comprare un po' di chianina buona da portare a casa.

Ciao.

pignabianca 24-06-2021 16:28

Allora sono venuto via dalle Marche oggi..ho soggiornato nel Conero A Numana.. (agr. Casa Rossi alla buona ma tipico e cibo genuino )oggi dopo essere passati dai sibillini e Castelluccio(fioritura spettacolare)sosta a Norcia(agr.casa degli Amici da nn perdere)
Domani Gubbio.
Fa un caldo senza senso[emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

azzeta 24-06-2021 17:12

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 10587354)
consiglio di una struttura per un soggiorno in Umbria fuori dai centri abitati.
Location con possibilità di cenare.

Prova a vedere l'agriturismo "Il Cerreto" a Bettona in posizione defilata ma comoda, lo conosco per l'ottimo ristorante (nell'elenco Slow Food), ma ha anche camere e appartamenti arredati in modo semplice, in stile arte povera, spazi esterni e una piscina tra il verde degli ulivi.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20.