![]() |
NWest Europe (paesi bassi)
Ciao a tutti, nella 2a settimana d'agosto vorrei fare un giro tra Olanda e Belgio,avrei a disposizione 10 gg o piu' e pensavo partendo da Genova di fare la Svizzera attraverso il Maloja e il lago di Costanza dirigendomi a Ovest sul Belgio, Bruxells e Bruges, per poi arrivare a Rotterdam e Amsterdam.
Ritorno via Germania (magari Foresta nera) . Consigli piu' definiti ne avete? Penso che visto il problema Covid prenotero' ogni giorno e luogo con 300/400 Km giornalieri escluso il primo e l'ultimo che con 600 km torno a casa. Qui' una bozza dell'andata https://www.google.it/maps/dir/Via+C...!2b1!3e0?hl=it |
Io ti direi di fare i vosgi da Cernay fin su dalle parti di Dabo. Ricordo pure un campo di concentramento sui monti. E una zona che mi piace molto. X il resto il giro è lungo e son tante le cose da vedere
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk |
Consigli sempre buoni.
Grazie |
spostando un poco a sx l'itinerario non perderei l'occasione di vedere le Ardenne, magari una sosta a Buillon (già feudo del Buglione delle crociate) con qualche bella vista sulle anse della Semois, costeggiando poi la Mosa fino a Namur poi Bruxelles. Vedo che scavalchi Gand (il centro storico merita un pomeriggio almeno) e pure un passaggio a Knokke, bella spiaggiona superfrequentata con un paio di belvedere ... la Rimini Belga comunque interessante e poi ...
|
Beh, se vai in Olanda, non ti puoi esimere dal visitare i mulini a vento, a Zaanze Schans (mi pare si scriva così...) ce ne sono una dozzina, perfettamente conservati e funzionanti. Può anche essere interessante attraversare le due dighe che sono state costruite tanto tempo fa, lunghe circa 30km ciascuna...però in Olanda scordati belle strade per guidare la moto, terra piatta e rettilinei...:lol:
|
Liegi e Maastricht se riesci a metterli dentro, meritano molto. Zone collinari molto belle... Maastricht a me piace un pacco.
|
Perfetto !!!!!
Grazie ancora per i consigli!!! Aspettiamo sto benedetto "Pass Verde" , io vaccino il 2 ed il 27 Luglio . Non mi dispiacerebbe proprio una decina di giorni a zonzo per questi luoghi. |
Se ti piace la birra una sosta a Cimay o come diavolo si scrive la farei. Ci accompagni una carbonade...
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk |
Eccome!!!
Grazie!:D |
Non è proprio in Belgio, ma qui la carbonade e la birra sono ok. Restaurant La Pen'tière
+33 3 27 61 03 45 https://maps.app.goo.gl/zqVX7uU4XH2JGXnG6 Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk |
Ti consiglio una piccola modifica uscendo dalla pallosa autostrada svizzera in modo da passare da Colmar,cittadina con centro medioevale con canali strepitoso dove normalmente faccio la prima notte. Da Colmar prendi a nord la D18 per Riquewhir e Ribeauville.E' la cosiddetta Strada del vino, curvosa e immersa in un mare di vigne.E' breve ma è un piacere percorrerla.I paesini citati meritano una sosta.
|
Quoto totalmente Coniglio Mannaro
|
Grazie per il consiglio (memorizzo)!!!!
Comunque NON e' di mio gradimento fare l'autostrada;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |