![]() |
Alla ricerca del top case perfetto
Sono alla ricerca di un bauletto da usare esclusivamente quando viaggio con la signora, Ovviamente vorrei evitare di spendere 400€ per il bauletto originale BMW.
Qualcuno ha qualche alternativa valida già testata che si monta sulla piastra originale? |
Le alternative sono il GIVI da 35 a 56 lt con relativa piastra oppure lo Shad modulare anch’esso con relativa piastra; oppure mille possibilità di soft bag di tutte le capienze che vuoi !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per me quello BMW rè ottimo non da molto fastidio in autostrada e piccolo così si evita di caricarlo e rendere la moto instabile ….
È un parere personale. Preferisco le borse laterali, baricentro più basso ed avanzato che fanno più stabilita Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dipende dall’uso che ti serve fare del bauletto.
Originale Bmw e il più pratico e si chiude, esteticamente accettabile (e’ simile a quello della mia vecchia R) Prezzo spropositato. Altri bauletti, esteticamente discutibili, più capienti e obbligo di piastra dedicata che senza bauletto comunque si nota. Possibile soluzione: Softbag piccola Direi un pelo più capiente del bauletto bmw, costa un terzo se lo trovi usato, decisamente più leggero (sbilancia meno), a mio parere molto molto gradevole esteticamente e velocissimo da agganciare una volta posizionate le stringhe Difetti: conviene non lasciarlo sulla moto se ti allontani … Non credo sia totalmente impermeabile (mai provato sotto l’acqua) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Premesso che a mio parere il bauletto sulla moto è brutto, qualsiasi bauletto su qualsiasi moto;
anche io l'ho comprato per quando vado via con la signora, se sono da solo uso le laterali e se posso nemmeno quelle. Comunque prima avevo un GIVI V46, poi l'ho sostituito con un KAPPA GARDA che alla fine mi piace anche di più esteticamente (tenendo sempre conto della premessa iniziale), per quanto riguarda la piastra quella GIVI/KAPPA ovviamente si nota ma non è particolarmente invasiva come estetica quando il bauletto è smontato dato che si avvita direttamente sulla piastra originale ed è quindi priva di tellaietto per fissarla. |
Ho il GIVI V46 che aggiungo alle due valigie originali per i viaggi piu' importanti. Esteticamente discutibile (come tutti i top case) è ben fatto, molto capiente, assolutamente impermeabile, e non innesca ondeggiamenti neppure a velocità da autostrada tedesca. Ha un bella borsa interna dedicata e la piastra in alluminio satinato che si monta sopra il portapacchi originale è più bella del portapacchi stesso. Non costa poco ma sono decisamente soddisfatto.
|
Infatti avevo visto un V47 tech comprensivo di piastra a 290€ ma non volevo montare la piastra aggiuntiva per non rovinare l'estetica della moto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. |