Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Non mi era mai successo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=513724)

Diavoletto 17-05-2021 11:01

Non mi era mai successo

Sabato nel tardo pomeriggio ŕientro da sansepolcro dopo una tre giorni in giro per passi a fare cose che di stile e precisione ....
Comunque mi ritrovo a viaggiare in direzione firenze con sei moto diverse tra loro sui passi comsuma e spino.
Io ultimo sono aggregato e mi metto comodo in platea...mi godo quasi tutto lo spettacolo, posizioni in sella precise , curve con traiettorie pensate al centimetro , andatura corretta al chilometro, non una sbavatura, non un taglio nessuna occasione in cui anche il casco del pilota abbia invaso la corsia opposta, sembrava una danza a ritmi variabili ma melodica, orecchiabile. Un musicista avrebbe sicuramente accorpato delle note ad ogni singolo movimento dei piloti per poi fare il ritornello nei pezzi più stretti dove si trovavano destra e sinistra a ripetizione.
Non pensavo fosse possibile trovare compagni di viaggio così. Soprattutto negli ultimi tempi in cui l'andare in moto é quasi sempre percepito come
Un micro viaggio che vale la stagione. Per chi apprezza.

Pfeil 17-05-2021 11:07

Un vero evento......le uscite in gruppo son (per me) quasi sempre una sofferenza, è rarissimo riuscire a viaggiare in sintonia.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

paolo.white 17-05-2021 11:29

Quoto, infatti io esco prevalentemente con la zavorra e nessun altro al seguito.
Andatura come voglio io, soste quando voglio io

aspes 17-05-2021 11:33

ma incontrati per caso o gente conosciuta?

bim 17-05-2021 11:36

Quando usciamo in gruppo io sto davanti e mi trovo bene, normalmente andiamo non troppo forte
Ieri invece abbiamo fatto un giro non organizzato con gente nuova, sono stato in mezzo al gruppo, roba da star male, anche i vecchi compagni di avventure hanno guidato male male...
Mi girava la testa, pensavo di essere incapace e troppo vecchio
Al ritorno mi sono messo in testa, ho condotto a velocità non eccessiva perché con noi c’erano un paio di sconosciuti, e siamo andati molto bene, tenendo un buon ritmo, senza strafare ma tutti sono stati contenti
Per me, indipendentemente dalla velocità e’ importante guidare bene con un bel ritmo per un po’ di chilometri

Bistex 17-05-2021 11:37

con quelli che esco è cosi, ma giriamo assieme da oltre 25 anni...

MotorEtto 17-05-2021 11:46

In 30 anni di moto ho fatto quasi esclusivamente giri in solitaria, al massimo con passeggera.
Le poche volte che sono andato con altri, massimo in 3, non me la sono goduta come quando vado da solo.
Spesso andavano troppo piano per i miei gusti, spesso volevano dimostrare non so cosa rischiando da folli... Ho capito che non fa per me.
Ho sempre vissuto la moto come un momento di evasione, non come uno stimolo alla socialità.
Sicuramente sono io ad essere limitato.

OcusPocus 17-05-2021 11:51

A me era successo con un gruppetto di 3 amici con cui si usciva spesso, ma si andava piano eh......
Nei gruppi grandi, invece, non mi sono mai trovato

LoSkianta 17-05-2021 12:36

Bistex, la vedo come te.
Se si esce con un gruppo da molto tempo è chiaro che c'è armonia anche nel "passo".
Se estemporaneamente si unisce uno "nuovo" o si adegua o va da se.
Chiaro che c'è sempre il più veloce e il più lento; un minimo di adeguamento è necessario e non mi pesa. E poi mi piace la compagnia, soprattutto nelle pause destinate al vitto.

jocanguro 17-05-2021 12:39

Quote:

Spesso andavano troppo piano per i miei gusti, spesso volevano dimostrare non so cosa rischiando da folli... Ho capito che non fa per me.
quotone, infatti andiamo sempre da soli con mia moglie dietro...

oddio .. andiamo... ormai anni fa...:mad::mad::mad:

Bistex 17-05-2021 12:49

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta (Messaggio 10563983)
Bistex, la vedo come te.
Se si esce con un gruppo da molto tempo è chiaro che c'è armonia anche nel "passo".
Se estemporaneamente si unisce uno "nuovo" ...

mi hai fatto tornare in mente un episodio, tieni presente che il "gruppo" è composto da 5 elementi compreso il sottoscritto. Tutti gli anni ci facciamo un weekend curvoso, dove non sono ammessi amici cugini fratelli ecc.. da sempre.
Anni fa il programma prevedeva 3 giorni di Austria ed uno del gruppo chiede se può aggregarsi un amico… Ovviamente la risposta è NO.
media di qua media di la salta fuori che il tizio farebbe con noi solo una parte del primo giorno per poi andare per i razzi suoi… facciamo l'esperimento a patto che venga bene istruito…
Morale della favola questo si presenta con: pieno da fare…, al primo bancomat dovrei fermarmi…,è il primo giro che faccio con questa moto…, alle rotonde dove non trovava nessuno ad aspettarlo invece di proseguire diritto come da istruzioni, girava a cazzo..
Fino a Corvara abbiamo sopportato, poi abbiamo detto al nostro compagno che se voleva poteva fargli da badante fino a sera e ci saremmo trovati alla sera in Hotel.
Fine degli esperimenti :D:D

Ziofede 17-05-2021 13:10

In platea ? Magari pure con la rossa.

Per piacere!

Diavoletto 17-05-2021 13:17

No col k....ma non è quello il problema...il problema non è stare davanti....il problema é essere precisi ed eleganti come quelli davanti

Bedo69 17-05-2021 13:27

Vero, la strada se fatta con ritmo, lento o veloce che sia, è più godibile.
Però col traffico che c'è ultimamente è raro poterlo tenere.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

il franz 17-05-2021 13:28

Fatti giri di tutti i tipi ma i primi fatti con quelli del forum moto.it (primissimi anni 2000) assolutamente "memorabili". Ognuno per motivi diversi :-D

Lucky59 17-05-2021 13:42

Quote:

Originariamente inviata da Bistex (Messaggio 10563991)
mi hai fatto tornare in mente un episodio,
Fino a Corvara abbiamo sopportato, poi abbiamo detto al nostro compagno che se voleva poteva fargli da badante fino a sera e ci saremmo trovati alla sera in Hotel.
Fine degli esperimenti :D:D

Tipico atteggiamento da intutati. I risvoltinati non si comportano così........

Bistex 17-05-2021 13:52

garantisco che questo avrebbe fatto perdere la pazienza anche a Claudio Piccolo, notoriamente avverso agli intutati …
Tra l'altro ora che ricordo come prima moto aveva preso una moto "semplice"
Yamaha GTS 1000. Penso di averne viste 2 in tutta la vita

LoSkianta 17-05-2021 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Bistex (Messaggio 10563991)
pieno da fare…, al primo bancomat dovrei fermarmi…

Queste cose mi fanno incazzare ancora di più. Avere un passo diverso in se non è una colpa, l'essere ineducati con gli altri si.
Immagino che anche per voli valga la regola "trovarsi con il pieno fatto".
Io aggiungo "nel serbatoio e nello stomaco"; vedere dopo mezz'ora che già qualcuno reclama la colazione mi indispone.

Bistex 17-05-2021 14:52

pisciati, benzinati, colazionati, se uno tarda 5 minuti sa dove siamo diretti e ci si vede li.

zebu 17-05-2021 15:00

oh un po’ di rispetto per la prostata altrui :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Franz64 17-05-2021 15:02

Quote:

Originariamente inviata da Bistex (Messaggio 10564099)
pisciati, benzinati, colazionati, se uno tarda 5 minuti sa dove siamo diretti e ci si vede li.

'azz pensavo di essere il solo così democratico :rolleyes::rolleyes:

Cerea a W

Lucky59 17-05-2021 15:29

Quote:

Originariamente inviata da Bistex (Messaggio 10564040)
garantisco che questo avrebbe fatto perdere la pazienza anche a Claudio Piccolo, notoriamente avverso agli intutati …

Poverino, si è trovato in mezzo ad una muta di intutati rabbiosi, magari a bordo di iene tipo Ducati, R1, CBR RR, ZX10 e vai così, lui con quel pachiderma della GTS1000, mai guidato prima una moto, tanto valeva abbatterlo sul ciglio della strada come si fa con i cavalli azzoppati per non farli soffrire...............

Bistex 17-05-2021 15:34

2 GS, 2 Multi e 1 Triumph non mi ricordo il modello… è passato il tempo dei semimanubri, ormai siamo tutti dinosauri :)

kazzarola 17-05-2021 15:35

Quote:

Originariamente inviata da Bistex (Messaggio 10564099)
pisciati, benzinati, colazionati....

La frase di rito di un compare di giri era "ci si trova a XXX alle ore yyyy intutati e cagati" :lol:

pepot 17-05-2021 15:42

erano i tester della pan ammerigana :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59.