![]() |
Consiglio itinerario lazio per 1 giorno
Saluti a tutti
sto programmando un giro in italia, toscana e umbria per la tappa di ritorno in sicilia impiegherò due giorni nel primo partirò da Montepulciano per andare verso sud attraversando il lazio nel secondo autostrada fino a casa.... stavo pensando di fare qualche km di autostrada da montepulciano, uscire a tivoli e fare un giro nelle zone di avezzano per prendere la marsicana (ammesso che sia decente l'asfalto, non la faccio da anni) oppure la SR82 per sora. Più a EST ho già fatto giri in passato e conosco molto bene. Meta finale del giorno da decidere (cassino, altro....) Non sono interessato a visitare nulla, mi piacerebbe spendere l'ultimo giorno di vacanza con una bella strada panoramica e curvilinea. Bracciano e Bolsena li escludo perché già fatti. Per il resto non conosco bene il lazio quindi una bella dritta mi aiuterebbe a programmare. |
In che periodo? Magari ci si potrebbe fare qualche km assieme.
Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk |
Giugno, terza settimana
Speranzosi che il COVID permetta anche perché essere vaccinati con seconda dose per quella data è utopistico (da fare i complimenti al governo che ha appena realizzato se gli italiani saranno con green pass a settembre... almeno i 40enni) |
|
lo prendo al volo.... e lo metto nel NAV
per curiosità... il fondo stradale devo immaginarlo idoneo alla mia RS... non GS... |
Quote:
Inviato da smartphone |
allora siamo due maledetti!! :lol:
ho visto che hai messo un segnaposto a colonnetta di prodo ma poi torna indietro... io ho previsto di proseguire vs pontecuti e poi giù verso terni e rieti sbaglio o va bene e mi faccio qualche curva in più? |
La salita Ciconia-Colonnetta è pazzesca, uno dei misti più belli d'Italia.
Volendo da Colonnetta si potrebbe scavalcare il Peglia fino a Marsciano, e sarebbe una gran cosa. Però ti porterebbe troppo fuori rotta per prendere l'Amerina (Baschi-Guardea-Amelia-Narni), che è una gran bella strada. Inviato da smartphone |
Così m'ingolosisci...
Codesta Amerina è più bella percorsa nel senso che hai scritto o nel senso opposto? |
Emtrambi, è una strada che non ha grandi dislivelli ed è sempre piacevolissima.
|
Oltretutto l'Amerina è stata recentemente riasfaltata per lunghi tratti...
|
Grazie, segnata, ad agosto la farò mia :)
|
Amerina fatta col Sior Pippeis del Vinnico..gran bella strada.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |