Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Casco bluetooth (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=513536)

K100rs 09-05-2021 15:36

Casco bluetooth

Mi sto godendo la mia GS1250 adv nuova ma devo aggiornare l’abbigliamento tecnico.in particolare, ho un Arai Chaser di almeno sette anni fa che mi calza a pennello, ma ora per far alloggiare un interfono dovrei scollare i guanciali ecc e non garba.
Sto pensando ad un casco Bluetooth ma Arai non ne ha. Sto che la mia testa ha una forma tale da stare comoda solo in tale casco, sono molto indeciso sul da farsi.
Ho scoperto che Sena produce caschi sia integrali che jet già allestiti con interfono. Ma non si trovano in giro e dovrei acquistarlo per poi sperare che vada bene e restituirlo in caso negativo..
Le prove sul web sono positive, si parla di casco comodo e silenzioso, ma qualcuno ha esperienza diretta con tali caschi, con particolare riferimento alla forma ovale o meno?
In alternativa, ci sono suggerimenti su caschi già pronti senza dover smanettare?

ciccioR1200R 10-05-2021 16:23

Schoei neotec. Con, sena srl2 interfono costruito solo x questo casco
Il casco è un Modulare!!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

alligator 11-05-2021 09:17

Sono per l'acquisto del casco giusto per fare il casco e del vivavoce da installare dopo.

Mi trovo molto bene con Cardo. Ormai tutti i caschi sono predisposti per l'alloggiamento degli auricolari e con poca manualità si sistemano facilmente.

K100rs 11-05-2021 14:19

Grazie, ma cercavo conferme su un eventuale acquirente del casco citato. Nel dubbio l’ho ordinato su Amazon

marenco35 11-05-2021 18:24

Hai preso un bel azzardo...ti sei fidto ad acquistare un casco "a scatola chiusa",tra l'altro mi pare scarsamente diffuso.Io non avrei mai scelto il casco in funzione dell'interfono.Facci sapere come va,
Saluti
Il Luca

K100rs 11-05-2021 18:51

Si, hai ragione. È per tale motivo che ho acquistato su Amazon, perché non avrò mai problemi a restituirlo, qualsiasi motivo fosse.
Vedremo, arriva giovedì

ILMAGO 12-05-2021 01:50

Buongiorno a tutti, scorso anno avevo pensato anche io al casco integrale Sena, che sulla carta risulta molto interessante, ma non avendolo trovato fisicamente da provare (i jet si trovano, l'integrale no) ho poi optato per un GT air di Shoei e prime o poi comprerò il Sena SRL2, appena trovo un prezzo interessante... seguo con interesse comunque.
Saluti a tutti!

PS: precedentemente ho usato il Midland su un casco Shoei XR1000 che ha sempre funzionato benissimo.

K100rs 13-05-2021 12:05

Casco arrivato, provato e rispedito al mittente.
E' fatto molto bene, di qualità, è anche bello.
Purtroppo, la forma non è abbastanza ovale e mi preme sulla fronte.
O acquisto un nuovo Arai con adeguati spazi per un interfono esterno, o proverò con auricolari minimali

K100rs 19-05-2021 12:15

Alla fine ho acquistato uno Shoei Gt air 2 e lo integrerò con il sistema srl2. Stranamente, la forma dello Shoei non mi fa male e trovo il casco molto bello. So che il srl2 è ormai un po' superato, ma la comodità del sistema integrato pareggia tale deficit, comunque non grave per le mie esigenze

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28.