Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Buon compleanno Lorenzo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=513427)

romargi 05-05-2021 08:40

Buon compleanno Lorenzo
 
Oggi (edit: ieri, il 4 maggio) compie gli anni un grande campione.
Ricordiamolo con una delle sue dichiarazioni forse un po' "sboroneggianti"...[emoji16]
Sempre apprezzato per la sua guida rotonda e pulita, devo riconoscere che alcune sue dichiarazioni siano oggettivamente un po' forti. In particolar modo adesso che si è ritirato, potrebbe limitarsi un pochino.

In ogni caso, un grande! A mio avviso uno dei migliori piloti assieme a Pedrosa nello sviluppo e setting della moto.

Posto volutamente di qui poiché il mio non è un 3D tecnico e non voglio sporcare la stanza di Blade... detto questo, fate voi!https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...6cbe920591.jpg

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Kinobi 05-05-2021 08:45

E' bello sapere che Lorenzo invecchia. Non me ne ero accorto.

lombriconepax 05-05-2021 09:12

La modestia non è la sua caratteristica principale .


Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

mag27 05-05-2021 09:16

dopo aver visto lo scherzo delle iene, mi ha profondamente deluso, quindi non mi associo..

romargi 05-05-2021 09:23

Perchè deluso?
Per la sua forma fisica (ma dopo due anni di inattività ci sta)?
Perchè recchia (io non lo sapevo ma, pur non condividendone la scelta, ognuno è libero di vivere la propria sessualità come meglio crede finchè non arreca danno ad altri)?
Perchè si è incazzato (ma sfido chiunque a non perdere le staffe in una situazione volontariamente costruita per farti incazzare)?

O per cosa?

mimmotal 05-05-2021 09:35

A me piace valutare i piloti per come guidano ... il resto è teatrino o gossip

Se con la bacchetta magica potessi scegliere a chi somigliare nella guida senz'altro mi piacerebbe avere il suo stile :D :D :D

romargi 05-05-2021 09:45

Quoto tutto e condivido che un pilota si giudica per i risultati, non perchè "simpatico" o "antipatico"! Mica deve andare a Zelig!:lol::lol::lol:

Io per primo sono un ammiratore di Lorenzo (scritto sopra, oltre ai risultati ottime capacità di collaudatore), spesso ritenuto poco "simpatico" proprio per alcune sue dichiarazioni. Sempre fregato.

Tuttavia, rileggendo questa dichiarazione con spirito imparziale, non si può negare una scarsa presenza di modestia.:lol:

mag27 05-05-2021 10:05

non sapevo che era recchia come dici ti, mi ha deluso per le sue espressioni volgari, non condivido che il campione si vede solo dai risultati, io lo giudico anche per l'immagine di uomo che trasmette, altrimenti rimane solo un buon pilota...

romargi 05-05-2021 10:08

Al massimo io avrei da obiettare solo il "Puta, Puta" ed un limitato vocabolario di imprecazioni.
Da questo punto di vista il mio vocabolario è decisamente più ampio: io in una situazione del genere avrei scomodato tutti santi del calendario e, oltre al "Puta Puta", altre esclamazioni sicuramente più varie.
Sfido chiunque a comportarsi diversamente, anche solo in occasione del furto della propria moto.

Pan 05-05-2021 10:15

Un grande campione, con tanto coraggio ha sopportato con stoicismo gravi infortuni.auguri

dpelago 05-05-2021 11:31

Come pilota l'ho sempre ammirato.

Adoro chi guida pulito. Cadalora, Biaggi, Lorenzo, Pedrosa, Vinhales.

Suonandomi strano che un pluricampione di MotoGp sia effemminato, da breve ricerca ho trovato che ....

https://www.fanpage.it/sport/motori/...tena-i-tifosi/

Fine del gossip

Dpelago Ducati MTS V4

Paolo Grandi 05-05-2021 11:33

Uno dei più forti di sempre.
Certo, non troppo accomodante. Però spontaneo.
Auguri.

il franz 05-05-2021 11:49

Bravo e tenace, guida pulita ed efficace, per me simile a questi 2 campioni, chi se li ricorda?

https://www.superbikeplanet.com/upl/...inaleyesbp.jpg

romargi 05-05-2021 11:58

Molto bene, io vedo molte similitudini con Lawson e la sua guida pulitissima.
Gardner lo ricordo alla guida della NSR 500 ma mi pare fosse più cattivo ed irruente nella guida. Sbaglio io?
In ogni caso, al tempo il mio interesse era catalizzato dal mitico Kevin, di cui avevo una gigantografia in camera sulla Suzuki Pepsi!
E come dimenticarsi di Rainey? Sicuramente più consistente anche se meno spettacolare?

Bei tempi, altri uomini ed altri piloti...

Altri tempi sicuramente, ma sono certo che questi considerebbero i nostri attuali campioni delle fighette!:lol::lol::lol:

dpelago 05-05-2021 12:00

Il periodo d'oro della 500.

Lawson, Gardner, Rainey ( il più grande a mio parere ), Kevin, Mamola ... potremmo andare avanti ancora.

P.s. Lawson lo metto tra i " puliti ", Gardner ( un grandissimo ) un po' meno ...

Dpelago Ducati MTS V4

intruso 05-05-2021 12:18

con il casco in testa e su una moto posso ammirarlo mentre fa il suo mestiere
bello pulito , solo al comando della gara , a volte noioso , prossimo alla perfezione
al di fuori di questo contesto ....al pari del GF o giù di li

bigzana 05-05-2021 12:29

Ma collaudatore de che?
È arrivato in Yamaha che era già una moto vincente, e aveva come capotecnico Forcada, che ancora oggi risolve i problemi del Morbido dalla sera alla mattina...
In Honda e Ducati ha fatto figure quasi barbine....

Certo, ha vinto 5 mondiali e quindi tanto di cappello, ma non diamogli meriti che non ha avuto.

Della sua vita privata fregava poco prima, ora meno ancora.
Certo, a guardare i social mi fa molta tristezza e mi sa di persona straricca ma solissima.

Però, contento lui....

romargi 05-05-2021 12:41

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 10555920)
Ma collaudatore de che?
È arrivato in Yamaha che era già una moto vincente...

Infatti, senza muro, era Rossi stesso che ne copiava il setting...
Poi, la conferma l'hai avuta quando se ne andato via da Yamaha.

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 10555920)
In Honda e Ducati ha fatto figure quasi barbine....

In Ducati, invece, una volta settata la moto come voleva mi sembra sia andato decisamente bene, vincendo anche diverse gare. Ci ha messo del tempo, vero, ma bisogna anche riconoscere che Ducati non è proprio rapidissima nel dare ai propri piloti ciò che chiedono. Sicuramente ha fatto moolto meglio di illustri predecessori.

Honda, purtroppo, esperienza fallimentare. Ma non è certo una moto "facile", dimostrazione è che nessuno riesce più a vincere con quel mezzo ed anche lo stesso MM ha fatto una brutta fine.

dpelago 05-05-2021 12:45

@Big... in Ducati non è che sia andato esattamente piano . Diciamo che nessuno ha brillato per tempismo.

Io lo ritengo un grandissimo campione.

Che poi non spicchi per simpatia concordo. Idem sulla non curanza circa la sua vita privata, che ama mettere in mostra.

Anche se, su questo ultimo aspetto, credo che il buon JL ci stia costruendo un business.

Dpelago Ducati MTS V4

bigzana 05-05-2021 12:53

Ah, in Ducati gli faranno di sicuro un poster sul muro fuori. [emoji16]

Quelli che producevano il serbatoio ce l'hanno sicuro come immagine del desktop.

Ripeto, fortissimo ma non incensiamolo per quello che non era.

nic65 05-05-2021 13:28

su Ducati ha vinto meno di colleghi che ha definito con termini poco carini ,ma quando era in giornata era un pessimo cliente per tutti

RESCUE 05-05-2021 14:10

Buon compleanno Lorenzo
 
Io non dimenticherò mai il biscotto che ha organizzato assieme all’altro pirla spagnolo per non far vincere il titolo a Valentino.

Quindi……

“GIESSISTA” cit.

romargi 05-05-2021 14:13

Macchè palle con 'sto biscotto, eccheccazzo!!!:mad::mad::mad:

Quel mondiale lo ha perso lui...

dpelago 05-05-2021 14:54

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 10555931)
Ah, in Ducati gli faranno di sicuro un poster sul muro fuori. [emoji16]

... a 10/12 milioni di euro a stagione ( mi pare a tanto ammontasse il suo ingaggio), glie lo autografa pure :lol::lol::lol:

Dopo JL, in Ducati si son fatti venire il braccino con gli stipendi. Giustamente crescono i giovani, che costano poco, rompono poco, e danno tanto gas.

Forza Bagnaia ... ( Ma Lorenzo resta un grande )

Dpelago Ducati MTS V4

romargi 05-05-2021 15:18

Giusto per divagare un po' - tanto qui si può - a me piaceva Petrucci...
Peccato che si sia perso per strada.
Già solo per il fatto che si bombasse la Saderini mi stava simpatico! Mitico uomo lupo!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©