Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il momento migliore per guidare (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=513389)

Soyuz 04-05-2021 02:29

Il momento migliore per guidare
 
Quale è secondo voi !?!? Intendo periodo dell'anno ed orario.

Maggio il mese migliore.
Le giornate si allungano notevolmente, il clima che piova o ci sia sole non è mai troppo ostico, ogni tanto ci regala qualche bel temporale dove guidare è emozionante, esci con il sole e ti ritrovi a guidare al "buio" e al freddo ...troppo bello.
Poi tutto è verde, pulito, lindo, rigoglioso ...fiori profumi...tutto inizia a vivere di nuovo. Maggio è anche il mese delle sagre e delle feste, che non guastano di sicuro.
Nonostante io giri tutto l'anno lo aspetto sempre impaziente.

Quanto all'orario : quel lasso di tempo che va da poco prima del tramonto al crepuscolo.
Guidi immerso nei colori del tramonto, arrivi da un 600/650km di tappa dakariana, a quell'ora ormai sei a 30/40km da casa, sei stanco ma non hai più da centellinare le forze, tante ne hai tante ne dai, le strade si svuotano, comincia a calare il silenzio, puoi azzardare di più, devi far presto la cena incombe eppure non smetteresti mai di guidare, tutto è talmente perfetto che annulla anche la fatica ...ma non è la fine... è solo l'inizio di un altro capitolo, cenato docciato sei pronto per prendere l'auto : la notte appena arrivata è il regno della fig@.

La motocicletta vien dalla montagna in sul calar del sole
col suo padrone in sella
e reca in dosso un tris di alu e sovraborse
onde siccome suole tornare ella si appresta

chuckbird 04-05-2021 08:56

Maggio è sempre stato il mese migliore anche per me.

Anche perché "maggio maggio maggio, maggio cacat o' cazz"

zonda 04-05-2021 09:02

Da metà settembre a metà ottobre, stagione asciutta, temperatura fresca, zero turisti.

LoSkianta 04-05-2021 09:03

Quote:

Originariamente inviata da Soyuz (Messaggio 10554862)

Maggio il mese migliore.

Perfettamente d'accordo.
Quest'anno ha poi coinciso con le riaperture dopo un periodo molto duro.

Wotan 04-05-2021 09:04

Il momento migliore per guidare è ADESSO!

Someone 04-05-2021 09:04

Già ad aprile capita che, uscendo dal lavoro se non ho problemi e debba far tardi, prenda la moto e faccia i primi metri nell'esatto momento in cui si accendono i lampioni (che da me non sono ad orario fisso, ma credo con un qualche tipo di interruttore crepuscolare). Poi mentre vado verso casa mi godo i tramonti. L'estate è in arrivo.
Bella sensazione

Franz64 04-05-2021 09:10

Quote:

Originariamente inviata da Soyuz (Messaggio 10554862)
La motocicletta vien dalla montagna in sul calar del sole
col suo padrone in sella
e reca in dosso un tris di alu e sovraborse
onde siccome suole tornare ella si appresta

car l me Ruskjj come non condividere :D:D:D:D:D

Cerea a W

branchen 04-05-2021 09:29

Per me il momento migliore per guidare è DA SEMPRE quando gioca la Nazionale di Calcio!

Non c'è NESSUNO in strada, è favoloso!
La sensazione di sicurezza e pace che c'è in giro è UNICA.

Quando la Nazionale è stata eliminata dagli ultimi mondiali per me è stato un momento tristissimo, ho pensato a quanti bei giri mi sono perso... :lol::lol::lol:

ukking 04-05-2021 09:40

Stavo pensando anch'io alla mia risposta, ma Branchen ha assolutamente ragione! Pure io giro volentieri quando la gente è a casa a vedere le partite!
E ci sono parti deserte in appennino anche quando c'è il GP moto del Mugello, basta avere l'accortezza di tornare prima che inizino a tornare a casa....

Someone 04-05-2021 09:52

Quote:

Originariamente inviata da branchen (Messaggio 10554959)
Quando la Nazionale è stata eliminata dagli ultimi mondiali

Quando la Nazionale è stata eliminata dagli ultimi mondiali è stata l'ultima volta che mi hanno fermato i Carabinieri. Che mi hanno controllato tutto, posto che evidentemente non capivano come potessi essere in giro per colline invece che a trepidare chiuso in casa...:lol:

er-minio 04-05-2021 09:57

Fine estate. Certi tramonti che levati.

E settembre ottobre.

Ricordo ancora con piacere il ritorno dal mukken ligure, passato per la costa (montecarlo) sentendo l’odore del mare. Un clima invidiabile. Prima di rientrare nel merdoso inverno qui in UK un mille km a nord.


Riguardo calcio: quando a Roma… con Mario se ricordi era la regola che si girava sempre quando c’erano le partite :lol:

cosimo 04-05-2021 09:59

Tra la fine di settembre e la metà di ottobre, giornata di sole, temperatura 20° centigradi, passi o colline, tra le 12 e le 18.

Il paradiso. :eek:

er-minio 04-05-2021 10:04

Comunque, se siete in Galles, il momento migliore per guidare è ADESSO.

Clima ideale. E piacevole.

Dk nevica.

dEUS 04-05-2021 10:13

Quando la voglia di guidare ed il tempo libero per poterlo fare si incontrano :)

il franz 04-05-2021 10:18

Quando la moto è perfetta, non ci sono problemi nella testa e la salute è OK!
Il resto ha un'importanza marginale.

Bassman 04-05-2021 11:01

Se si gira in città, ferragosto (in tempi non covid, ovviamente)

Gillo 04-05-2021 11:14

Mi associo a il Franz

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Nico-Tina 04-05-2021 11:48

certamente maggio e settembre, strade con poco traffico e immerse nella natura, in qualsiasi posto si trovino

Soyuz 04-05-2021 12:02

Vi qto un po tutti.

Anche il periodo tra settembre/ottobre è fantastico per colori e clima, inoltre ha ragione Franz moto fisico e testa perfetti ...anche se guido per rilassarmi e non pensare alla settimana lavorativa.

Questo sabato prima uscita da 7 mesi ....fisico non bene, moto con gomme finite (sotto misuratore) un pelo preoccupato anche ....abbiamo preso acqua da L'aquila a Perugia..... e niente salito sopra ho ripreso a guidare come sempre, perfetto sullo stretto veloce sul veloce, martellante sotto pioggia...non una sbavatura che fosse una tutto perfetto (merito di Yamaha e di Pirelli) ...la voglia di guidare era troppa, canceltalte tutte le uscite invernali con la Crf 450 ....Crf chiii ???

Per le partite ...ho goduto con Italia90 ...quando ero nel bel mezzo del famoso periodo post adolescenziale "se nun trombo una 35/40 anni moro" ricorderò per sempre quel mondiale e le prime "grandi soddisfazioni"

@Franz64 non te l'aspettavi è ...il Leopardi della media valle del Tevere :-))

LoSkianta 04-05-2021 15:10

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 10554978)
E settembre ottobre.

Altrettanto piacevoli di maggio. Ma con lo svantaggio delle giornate più corte.

kazzarola 04-05-2021 15:14

Il mio momento migliore è quando fa ancora abbastanza caldo (o non fa più così freddo) da tenere la visiera aperta ma non trovarmi i moscerini fra i denti.. :)
Per il resto, se sono in forma di testa e mi trovo su di una bella strada, al resto ci passo sopra e mi diverto come un bimbo, sia a galoppare (ma ormai è molto raro) che ad andare a fare il turista, punto di vista della moto che non ho considerato per anni e che ora ha preso il sopravvento.

mag27 04-05-2021 16:09

per me i primi giorni 15 giorni di giugno, chiaramente con tempo bello, se sei al mare puoi fare il bagno, in montagna non sembra inverno...

OcusPocus 04-05-2021 16:10

A me piace guidare la mattina piuttosto presto quando tutto e' ancora calmo e pochi sono in giro. Nelle stagioni "di passaggio" Fine Aprile/Maggio e Settembre/Ottobre, parti che senti ancora fresco e arrivi che c'e' un bel tepore

Soyuz 04-05-2021 17:55

Ok anche la mattina....

Spesso quando giravo con i centroitalici l'appuntamento era per le 8,30 a Pesaro a L'aquila etc etc ...partenza alla 6,30 ...se si partiva da Umbertide o da Orvieto era un po più comoda per me 40 minuti ed ero al "postello".
Oggi non se ne parla, giro il sabato sera fino all'alba quasi, quando partono gli altri io sono ancora sotto le lenzuola, tra che preparo il panino il thermos del caffè si fanno le 11,00 :-(

Romanetto 04-05-2021 18:09

Non ho un periodo migliore, a me piace sempre quidare la moto e di ogni momento apprezzo le caratteristiche, pero' di notte se posso evito, non mi piace, non riesco a rilassarmi, la limitata vista in profondita' mi fa' sempre stare in tensione massima.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©