![]() |
Revisione Moto
oggi la mia motoretta compie 4 anni .... entro il 30 aprile dovrei far fare la revisione o c'e' tempo fino all'ultimo giorno del mese successivo (31/5) rispetto al mese della data di immatricolazione ?
Per quanto riguarda le varie proroghe (rinnovo patenti , revisioni , ecc ecc) , causa covid , questo sono ancora in vigore anche per il 2021 ? |
il termine ultimo è entro la fine mese in cui si è fatta la prima immatricolazione.
|
quindi entro il 30 Aprile , corretto ? Ho prenotato la revisione per domani !!!
|
Grazie Rasu' :D
|
a proposito di revisioni, il mio 'revisore' di fiducia mai ha informato che per le auto causa Covid viene postposta la scadenza di ben nove mesi senza alcuna formalità. Per le moto niente! Vi risulta? Sarebbe veramente grave, ma viene da fonte qualificatissima in merito
|
dieci mesi, ma solo auto autocarri e rimorchi, ma chissà mai perchè...
|
beh la FMI dovrebbe vergognarsi però...
|
Se la fai il giorno 2 maggio ti scadrà il 31 maggio 2023 mentre se la fai il 30/4 scadrà sempre il 30/4.
A prescindere dal giorno in cui la effettui è valida fino a fine mese. Io di norma prenoto per il primo giorno lavorativo del mese successivo a quello di scadenza ed in tal modo recupero un mese ogni biennio. Avendo diversi mezzi ha un senso guadagnare un mese su ogni mezzo... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
qua parla anche di moto
https://www.inmoto.it/news/news/2021...rriva_dall_ue/ |
Buonasera a tutti. Avete sentito dire niente relativamente al fatto che alcune assicurazioni potrebbero creare problemi in caso di posticipo revisione?? [emoji848][emoji848]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
vinci, anche io uso quel metodo.. anche tu sangue ligure oculato?:lol:
|
@Giulio
No. Anche perché ci sono decreti e regolamenti in merito. Mio consiglio però è di farla nei termini. Ora impedimenti non ce ne sono. Senza considerare appunto, come postato, che la proroga si accorcia se se n'è già usufruito in passato. |
@ Paolo Grandi
Grazie mille [emoji106][emoji120] Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quoto TAG al 100% :toothy2:
|
A me è scaduta oggi… da quando siamo gialli praticamente non ha fatto un giorno con il meteo decente [emoji15]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
anche il mio gs è scaduto oggi
in realtà ho appena attivato la axx prenoterò revisione quì in maggio, non ho tutta sta fretta... con altri 2 mezzi a disposizione |
Quote:
C’è stato un momento in cui avevo 20 revisioni da fare tra auto e moto (d’epoca e moderne) e ho dovuto fare necessariamente attenzione anche al portwfogli [emoji56] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
a me scade a maggio.... già mi sono arrivate due offerte di officine vicino alla mia abitazione...... mi pare 67 euro e mi danno pure omaggio per 5 euro di benza
|
Io il mese scorso ho fatto revisionare 2 moto
Senza nessun problema, a Milano, senza nessuna prenotazione Vado dl mio revisionatore di fiducia, che apre alle 7 di mattina anche il sabato Ma perche’ vi fate le pippe mentali? |
Dieci mesi di proroga, anche per le moto....
|
È uscita adesso la proroga anche per le moto? Bene!
Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. |