![]() |
Vespa !!!
E son 75 mica bau bau micio micio![emoji106]
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk |
Correva l'anno 1979 ......
La mia rally 180 mi riportò a casa da un giro in umbria nonostante fosse sbiellata :D |
Indimenticabile la vacanza in Grecia con la mia 200rally nel haimè lontano 1974....partimmo da Monza io e altri 3 amici in Vespa e Tenda , no autostrada fino a Brindisi, Corfù, poi Igoumenitsa , Parga e ritorno https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...099d11cd09.jpg
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Anch’io sono un “reduce” con un PX del 1982 finita sbiellata dopo averla elaborata all’inverosimile (190 Polini , espansione , carburatore e frizione a denti dritti) !!!
Ps. proprio in questi giorni ho visto un servizio sulla Vespa ELETTRICA...il povero Ing. D’Ascanio si rigirerà nella tomba (al peggio non vi è limite[emoji52])! |
Sto facendo il tagliando alla Vespa VN1A (FMI) del '59 della mia compagna...
|
Io in "cassaforte" ho una Primavera ET3 TARGA ORO del 1983 e un PX 150 ARCOBALENO FMI del 1986.......:)
|
Questa è la mia PX 150E del 1983 trovata in un fienile con 6000km uniprò.
Pulito serbatoio e carburatore, cambiate gomme, lavata e lucidata ed è come la vedete in foto :) https://live.staticflickr.com/4908/3...580a62c0_b.jpg |
vespa 125 px senza frecce, quindi una delle primissime.
Mio papà la vendette nel "86 finché ero sotto naia :mad::mad: |
Presente, il mio Alfio è del 79,primo p125x con le frecce.
Cambiato solo il gruppo termico, va che è un mulo. Non ci separeremo mai |
beh, se dobbiamo dire il mezzo a due ruote che ha fatto piu' storia di tutti al mondo e' la vespa. questo va riconosciuto.
|
Quote:
Ci si portava dietro unn paio di cavi delle marce. In caso di foratura la vespa aveva quella di scorta :D:D Che mezzo !!!:cool: |
Quote:
dopo è scoppiata la mania. |
la ruota di scorta con le ruote scomponibili e uguali sono quei colpi di genio che a me mandano in visibilio. Come le mille furbate per semplificare ed economizzare delle citroen 2cv.
E' facile fare robe belle potendo spendere. Il vero genio sta nel farle economiche ma nel medesimo tempo pratiche,indistruttibili e di facile manutenzione. Concetti oggi dimenticati ed e' questo che mi fa preferire prodotti datati. |
ho trovato nel garage di mio padre una vespa px 150 (quella cinese) del 2008 con 300 km
|
@aspes
Sulle ruote della vespa identiche e scomponibili ti do pienamente ragione. Ma sulla 2cv qualche riserva ce l'ho. Tipo avere i freni anteriori a tamburo inside. Per cambiare le ganasce bisogna/va smontare mezza macchina. Successivamente sulla Dyane hanno capito la cappellata colossale e hanno messo i dischi[emoji13][emoji13][emoji36][emoji36] Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
scusate OT |
Ne ho avute a decine, le colleziono sin da ragazzo. C'è sempre una Vespa con me, spesso più di una. Anche adesso ho questa che utilizzo spesso, una pk 50 ferma da anni, una et3 da restaurare.
https://i.postimg.cc/GtMd3hdH/Lato-sx-Vespa.jpg |
Bellissima!
|
Grazie.:)
Più in foto che in realtà, ma si presenta bene. Da guidare è divertente, in città la preferisco alla moto. Di molto. |
Quote:
Poi come tante cose di buon senso si sono via via perse per strada [emoji853] In sintesi...praticità vs fuffa ! |
oggi la facile manutenzione e' un difetto per i progettisti. O meglio per chi fa il marketing.
|
1 allegato(i)
Io ho ancora il PX150E che mio papà comprò, nuovo, nel 1982; uno spettacolo [emoji7]Allegato 70707
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk |
... e questo lo ha fatto mio figlio per la festa del papà [emoji4]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7b3fd58d00.jpg
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk |
Strano che non sia ancora arrivato Lucio. Quelle non è ancora riuscito a romperle.
Chissà, se vede il 3ad lo obbligo a mettere la foto del Gabibbo in vespa. :lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |