![]() |
Viaggio in coppia su KS
Ciao ragazzi,
non so se è la stanza giusta ma vorrei chiedervi se possibile alcune informazioni per quanto generali e spassionate relative a viaggi più o meno lunghi 800/1000Km (diciamo di 4 5 gg) e in coppia a bordo della Ks. Come vi districate con il discorso bagagli? Avete mai pensato a qualche soluzione eventuale per aggiungere un bagaglio in più rispetto al solito trittico laterali, bauletto/borsa e borsa serbatoio? Inoltre, con i bagagli alla massima espansione riuscite a star in viaggio per quanto tempo? Voi per quanto tempo e per quanti km viaggiate mediamente e costantemente in coppia alternando solo i pit stop benzina? Premetto che se fosse per me non ci sarebbero problemi a farne ma la resitenza della vs zavorrina generalmente quanto dura? Durata pause? Andature autostradali? Se volete condividere qualche vs esperienza e/o qualche consiglio magari allegando delle foto del vostro trascorso e dei vs setup sulla Ks in viaggio ben venga cosi magari prendo spunto :) grazie Francesco |
Ciao, posso dirti che io x i viaggi uso le borse laterali(ma non le "allargo" mai) borsone a rullo in tela cerata legato sul portapacchi e borsa serbatoio espandibile... Un anno solo abbiamo aggiunto uno zainetto da trekking portato ovviamente sulla schiena da mia moglie perché siamo stati via 8 giorni e in cui abbiamo fatto 4000 e rotti km, ma abbiamo constatato che era un pezzo inutile, sulla moto avevamo spazio a sufficienza x vestiti, cambi e il necessario x la vacanza... C'è da dire che vacanza in moto x noi vuol dire posti da girare in sella, valichi, passi ecc....no mare o visite a città,questo ovviamente aiuta nel contenere anche ciò che serve x quando non si è in sella... X le soste noi facciamo normalmente al momento di fare benzina, ogni 220-230 km, un caffè o un gelato, abbiamo fatto tappe giornaliere anche di 700 km ma questo è molto soggettivo... Autostrada poca o comunque il minimo indispensabile, poi statale e passi alpini anche se vuol dire fare il doppio dei km x andare da A a B, odiamo la pallostrada sia io che mia moglie... Interfono sempre acceso x chiacchierare e cartina sotto al naso con bozza dell'itinerario da percorrere, niente navigatore, non mi piace...
|
Ciao, sulla sezione QUELLI CHE AMANO IL PANORAMA in cima c'è the caucasian marathon.... Viaggio che abbiamo fatto nel 2019.....io l'ho fatto con la k1200s..... Troverai oltre il report, foto e impressioni. Se hai bisogno contattami in privato che posso spiegarti tante cose al telefono. Ciao Daniel
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk |
Molto bello e molto interessanti entrambi le esperienze. Vi ringrazio. Posso chiedervi che sistema di ancoraggio per il cellulare utilizzi? Grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |