![]() |
Cbr mania
Mi è venuta voglia di prendermi un CBR600 a carburatori.
Non ho mai avuto una moto sportiva .... sconsigliatemela subito per ammazzare la scimmia ... |
sconsiglio...........
|
una delle migliori creazioni dell'ingegno umano
difetti: difficile trovarne in ordine di carrozzeria, è completamente rivestita di plastiche scarsa accessiiblità manutentiva motore che va fatto frullare in alto, se non sei abituato ai piccoli 4 in linea meglio da 750 in su |
Maledetti intutati.
|
4 cilindi a parte il k1100 LT non ne ho mai avuti (ho anche la Yamaha Seca 750 che sto restaurando e non l'ho mai guidata ma non la reputo una sportiva)
|
ecco, allora il cbr lo troverai un po' troppo vuoto in basso.
il motore del seca invece ha la stessa erogazione del k75, ed in basso è tutt'altra cosa |
|
Un caro amico e compagno di giri ne ha avute due: una F e una RR che ha tutt'ora, nonostante vada per i 14 anni. A parte dimensioni e comodità (con il mio 1.90 ogni volta che ci sono salito non ero proprio a mio agio), è una moto eccezionale. Prestante, robusta ... cambio e freni straordinari. Insomma, nel suo genere e in quella cilindrata, penso che sia il top.
|
@fulvax1971
passa direttamente al 954, pesa poco più del 600 e hai la cattiveria giusta per divertirti anche su strada ;):cool: |
concordo sul 900 al 100%
|
Quoto Giovo
Il 954 è maneggevole come il 600 ma motore e telaio tutta un'altra cosa Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Cambia genere e cerca un GSX-R 750 ;)
|
Quoto chi dice che la 600 è troppo vuota sotto se abituato "bene". Te lo dico perchè ho avuto più di una CBR600, avuto un paio di GSXR750 e ho tutt'ora una ZX-9R.
Per comodità e tiro in basso andrei su una CBR900 fine anni '90 o una 929. La 954 ha una impostazione un po' più pistaiola. Oppure guarda la ZX-9R dal '98 in poi, meglio se le ultime serie che sono state perfezionate nel motore e nella ciclistica. La GSXR750 è decisamente più sportiva e stancante. https://www.youtube.com/watch?v=OzSJ...el=OmniMoto.it |
Quote:
|
Credo sia un ottimo consiglio, passa alla 954. Io ho avuto la 600 F, moto stupenda ma con la 954 ti diverti sicuramente di più.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
io passerei direttamente a questa https://youtu.be/UoDFYGa3TA4 grandissima moto che ti consiglio..
|
Esattamente uguale alla mia ex.
Una delle migliori moto che ho avuto. Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
All'epoca era definita sportiva, ma col passare degli anni le cose sono un pò cambiate e oggi può essere considerata come sport touring (più tour che sport).
Se almeno passi alla CBR600F a iniezione, specialmente nella variante Sport, allora prenderesti un'ottima moto datata ma soddisfacente, in grado di seguire anche anche qualche prurito sportivo. Se invece optassi per la CBR600RR, magari dal 2005 in poi, allora si avresti preso una sportivetta con prestazioni ancora umane, da far urlare senza patemi. |
|
la cbr coi buchetti
questa è uno spettacolo... sarebbe da prendere prima che le quotazioni schizzino su |
ruota da 16?
|
Quoto Mag27 se decidi di passare alla 900
|
sì la prima aveva il ruotino da 16, ma è mille volte più bella delle serie successive:lol:
|
NOVECENTO ! Senza alcun dubbio .
Difficile pero' trovarle senza crivellature ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©