![]() |
Il kill switch ... lo odio!
Come da titolo, lo odio :mad:
A me ha procurato solo guai: ma che lo mettessero come optional ... caz$0 ! Anni fa su una F800GS mi faceva spegnere il motore mentre ero in marcia; contatto dovuto forse a contaminazione da sabbia penetrata :( Oggi m'ha fatto diventare matto su una Guzzi che mentre funzionava regolarmente s'è spenta di botto .... morta, niente più scintilla alle candele! ... E controlla le puntine, e controlla questo, e controlla quello ... OK, trovato, non arriva corrente alla bobina .... echecazZ0, e si vede che il "bastardo malefico" era rimasto "barzotto" e s'è spostato da solo con le vibrazioni :mad: Maledetto interruttore :twisted: A voi successo niente :lol: ? |
una volta su una rotonda..... spostando la mano sulla manopola del gas, innavertitamente con la punta del guanto lo ho toccato senza rendermene conto.....
Spenta la moto in piena rotonda e non capivo il motivo; per fortuna era di domenica mattina e traffico zero..... Sono riuscito a portarmi in parte e dopo 10 minuti di bestemmie in tutte le religioni del mondo (giusto per non far torto a nessuno) ho buttato l'occhio sull'infame.... :mad::mad::mad::mad::mad::mad: comunque è un dispositivo obbligatorio per legge e non può essere tolto o bypassato.... |
Quote:
|
Ahahahah salty boy
|
Ma "di botto" mentre scalavi marcia? :lol:
|
No, no, stavo regolando il minimo da fermo ;)
Pero con la BMW m'è successo in sorpasso sull'autostrada e mi sono cagato sotto :rolleyes: |
Mai successo e poi c'è troppa tecnologiaaaaaaaaaaaa sui mezzi :dontknow: :toothy2:
|
Successo anche a me dopo un po' che eravamo sotto un diluvio, mi sono fermato un attimo per cambiare i guanti, devo aver urtato il bottoncino, e non partiva più.
Vista l'acqua, e la moto datata, ho pensato ad una malefica infiltrazione, escludendo la cosa più ovvia. Poi è arrivata una nota forumista "Il tasto RUN?" Ma porca pupazza... :mad::mad::mad: |
Basta "obbligare" a disinserire il kill switch per avviare, come ad esempio sulle Ducati: il Kill switch "copre" il bottoncino di avviamento, oppure è collocato sullo stesso comando: posizione kill, posizione marcia e posizione (instabile) avviamento sulla medesima levetta.
|
Io ho passato 20 minuti a cercare di mettere in moto l'xr 650 (a pedivella...) sotto il sole prima di pensare potesse essere quello...ero abituato ai vecchi cross dove il pulsante tornava da solo in on
|
In marcia mai.
Solo con la borsa del serbatoio a manubrio completamente girato in parcheggio ha provato qualche volta a inserirsi ma lo sapevo quindi 0 problemi. |
Quote:
So nice, so simple, so good...:D |
ma per es, sul GS LC non è così?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40. |