![]() |
Tubi freno originali.
Qualcuno sa dove posso trovare i tubi freno originali della R1100R?
O almeno che assomiglia , cioè non in treccia. Ho chiesto in concessionaria ma non si trovano più Vorrei sostituire con quelli neri per portarla più possibile originale. Grazie Inviato dal mio CPH1837 utilizzando Tapatalk |
Cerca su Realoem il numero parte e poi fai una ricerca su internet.
|
I codici dei ricambi li avevo ,me li ha girati il concessionario BMW,
Gugolando ho trovato un ricambiata in Spagna che li aveva, provo a chiamarlo per sapere di che anno erano ,ma non parlo spagnolo e dopo un po' di parole in italiano con la S finale credo che mi abbia mandato a cagare [emoji1787] PS lo avrei fatto anche io Se riuscissi a trovali di quanti anni sarebbe accettabile l'anno di produzione? Inviato dal mio CPH1837 utilizzando Tapatalk |
Ma prenderli in treccia con il rivestimento nero?
Se li trovi comunque non prendere della roba che ha più di 5/6 anni di produzione, la gomma a stare in magazzino, se non correttamente conservata tende a degradare. |
I tubi in treccia li monta già ,non con rivestimento, ma volevo portarla in condizioni il più possibile originale per conservarla.
Magari quando la fermerò rimoto gli originali Comunque se trovo un artigiano che ha la pinza per chiudere i tubi li farò rifare. Inviato dal mio CPH1837 utilizzando Tapatalk |
I tubi dei freni sono fatti con la stessa tecnica dei tubi oleodinamici, li potrebbe fare una qualsiasi azienda che li produce il problema è che quasi sicuramente non avranno i raccordi adatti a meno che non trovi uno dotato di pazienza che recupera i tuoi e dopo li crimpa sul tubo nuovo
|
Ciao, ho avuto una pessima esperienza con i tubi freni originali della r1150... mi sono esplosi durante una frenata in superstrada! Fortunatamente, scalando velocemente 2 marce, ho evitato di schiantarmi contro il muro che si faceva sempre più grande!!! Cercando poi su internet, ho scoperto che la casa madre consiglia il cambio dopo il settennio ma in concessionaria ufficiale dove facevo i tagliandi non mi avevan detto nulla... la moto aveva più o meno 13 anni! Tubi in treccia mi raccomando!
|
I tubi in treccia per la sicurezza non si discute.
Io pensavo di conservarla il più possibile originale quando la "fermerò", Cioè volerla conservare per farci un giretto tranquillo ogni tanto quando comprerò altro. Inviato dal mio CPH1837 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28. |