![]() |
Accensione quadro e ..... sibilo elettronico continuo
buonasera a tutti, parto prevenuto quindi magari è normale ma visto che sono rimasto a piedi una settimana fà, il giorno di Pasquetta dopo 5 km ho sentito un rumore/sibilo con ventole partite a manetta ho spento la moto, mai più ripartita. La faccio corta, carro attrezzi e dal mecca, il venerdì era pronta, cambio batteria e motorino avv.to. Tutto in garanzia. moto R1250R comprata usata di due anni con 5500 km circa. L'ho usata un poco sabato e domenica, tutto ok.
questa sera vado in box a montare i fantastici copri manopole grip puppies e per vedere stato batteria accendo il quadro. il tft si accende senza nessuna segnalazione di errore ma continuo a sentire un sibilo, rumore di elettronica continuo, non smette. Non l'ho messa in moto. secondo voi è normale.? |
Chiederlo al meccanico che l'ha appena riparata?
|
Oggi lo chiamo, grazie.
Inviato da Me a Te |
Quando accendo il quadro in garage (nel silenzio più completo) sento anch'io un sibilo, di certo c'è la pompa benzina e sul my 2021 persino le luci: accendendo l'abbagliante aumenta parecchio.
Sulla tua non saprei. |
Grazie Slim, chiedo ma il tuo msg un poco mi tranquillizza!
Inviato da Me a Te |
anche la mia fa un sibilo
|
Scusate ma non è la pompa della benzina ? Anche la mia l'ha sempre fatto. è una specie di ronzio...
|
È un sibilo continuo?
Inviato da Me a Te |
Se si tratta del ronzio proveniente dai corpi farfallati è normale. Capitò anche a me di accorgermene nel silenzio del garage appena presa la moto (primo boxer della mia vita).
|
Grazie per le vostre rassicuranti info. Appena mi risponde il conce vi aggiorno. Lo chiamo al telefono ma al momento scatta la segreteria. Spero in giornata di riuscire a parlarci.
Inviato da Me a Te |
Sentito il concessionario che conferma quando mi avevate anticipato, Grazie!
Il ronzio, che nel silenzio del box è facilmente avvertibile, viene emesso dalla pompa di benzina e dalla valvola di scarico. Deve essere presente ... guai se non ci fosse. Grazie e buona giornata a tutti ... che all'orizzonte ci sono spiragli di apertura!:happy3: |
Evviva le belle vecchie moto ad aria e alimentazione a caduta. :D:D:D:lol::lol::lol:
|
Evviva le moto a caduta... no cornering. :lol:
|
L'importante è sapere tirar sù (dopo la caduta) [emoji2960][emoji15]
|
Quote:
Eccerto lo fa prima che esploda. “GIESSISTA” cit. |
Quote:
ah, evviva le belle vecchie moto ad aria e olio che girata la chiave facevano sgnic sgnic e morta lì. |
Fai cosi: togli i fusibile della pompa benzina e hai risolto [emoji2369]
|
La moto non èeeeeee un serpente!
|
È vero hai ragione ronzio è molto meglio di sibilo. Una assonanza con il serpente c'è, quando si sposta ricorda nella forma i tornanti che a noi motociclisti ci garban non poco
Inviato da Me a Te |
evviva gli avviamenti a manovella grind grind grind vroom spof vroom spof spof vrooooooooommmmmm...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |