![]() |
Bocchettone ruggine
Oggi sono andato a far benza per la prima volta, aperto il tappo, scoperta raggelante! Ruggine... Tornato in negozio ho provveduto a smontaggio e carteggio, ma l'operazione si è rivelata poco agevole, non ho quasi nulla qui per fare un lavoro adeguato. Ma la domanda che mi pongo è se sia presente dentro al serbatoio ruggine sfaldata nel tempo. C'è un filtro in aspirazione della pompa benzina? Appena avrò tempo prevedo di svuotare e lavare il serbatoio in modo precauzionale, anche il bocchettone andrebbe sostituito, si trova a prezzi non da gioielliere? Infine ho rimosso degli adesivi a dir poco orrendi per il mio senso estetico
|
... e dire di che moto parli ;) ?
|
Penso la stessa nel post dell' abs GS 1150 STD del 2002
Per curiosità..presa da privato o conce? |
Il bocchettone si dovrebbe smontare dall'alto, il ricambio dovrebbe costare circa 20 euro.
Se non lo conosci, fai un salto su realoem (cercalo) ti potrà chiarire tanti dubbi, anche quello sul filtro benzina ;) |
Scusate, ho dato per scontato che la presentazione fosse sufficiente. Si, è un 1150gs. Presa da privato, 83k km del 02
|
Confermo, svitate le torx, si sfila agevolmente. Sul sito Luigiface, viene 98$, altro che 20 euro! Potrei farlo sabbiare, qui c'è una ditta che fa tali lavori
|
Ma dagli una carteggiata e rimontalo. Un po' di ruggine superficiale non ti crea problemi. Oppure rivernicialo ma utilizza una vernice resistente agli idrocarburi.
|
Quel sito non è pienamente attendibile per i prezzi, copia il codice e cerca in rete ;)
|
C'è un filtro a sacchetto prima della pompa. Ma se temi ruggine dentro al serbatoio una lavata non fa male. Il bocchettone se non è troppo rovinato si rimette a posto, come dice Roberto. Usa il Rimox per un lavoro fatto bene. E controlla i fori di sfiato che siano liberi.
|
Si, dal punto di vista funzionale il bocchettone non ha alcun problema. Mi conforta sapere che c'è un filtro in aspirazione pompa. Provvederò a cambiarlo. Unico dubbio le graffettine plastiche che tengono bocchettone e sfiato. Anni di benza temo abbiano reso la plastica fragile. Del Rimox, nulla so. Cerco in rete.... sempre grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |