Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F800R - S - ST - GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=89)
-   -   display si spegne e si accende durante la marcia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=512850)

tofusolamoto 10-04-2021 10:35

display si spegne e si accende durante la marcia

Ho il dipslay del cruscotto, dove viene visualizzata la marcia, il livello della benzina, nonchè altri dati.. che si spegne e si riaccende a random durante la marcia, cosa potrebbe essere? qualcuno ha avuto lo stesso problema, e se ha risolto, come?

grazie!

cookaboorra 10-04-2021 19:10

Ciao !!

Non vorrei spaventarti, ma con tutta probabilità è lo statore che si è cotto. Nel senso che non riesce a mantenere una tensione di carica sufficiente, perchè ha qualche elemento interno appunto "bruciato".
Mi è successo con la Triumph, con la Honda VFR e anche con la BMW.
Un poco di manualità, un buon ricambio ( sui 200 EURO ) non fare acquisti in economia,e tutto si risolve.
Pensa che a me è successo un'estate in autostrada mentre rientravo in Valle d'Aosta dalla Ligura... display spento, e man mano che passavano i chilometri, perdeva giri inesorabilmente. Mi ha abbandonato in tangenziale a Settimo.Per mia GRANDE FORTUNA un vero signore, con un ducato e anche lui motociclista, si è fermato, abbiam caricato la moto e mi ha portato finova casa.......
Quindi èmeglio non rischiare provando semplicemente a caricare per bene la batteria !!!

tofusolamoto 11-04-2021 11:29

non mi hai spaventato...devo dirti che lo statore l'avevo cambiato...neanche un paio di anni fa...ma non mi dava come segnale il display spento...bensi non mi caricava più la batteria....inoltre non so forse..ho scritto male...ma non è che si è spento..si spegne..e si riaccende a intermittenza..di a volte secondi..a volte minuti..a volte decine di minuti.....random....

Francomarsi 12-04-2021 09:26

Sembra più un falso contatto...

elettrico400v 02-05-2021 10:11

Ciao,
prova a controllare il connettore e relativo cablaggio della strumentazione e muovino in modo da simulare una vibrazione e da li potresti scoprire la causa.

baerret 28-04-2022 09:33

Provo a riaprire il post in quanto sta succedendo anche sulla mia F700.
Il contagiri continua a funzionare regolarmente così come fari, frecce, stop e clacson mentre tachimetro e display morti.
Accade randomicamente ed ho già provato a toccare il cablaggio ma senza ottenere nulla.
A volte si riaccende da solo altre è necessario spegnere e riaccendere la moto.
Altra anomalia rilevata è il contemporaneo spegniemtno dell'indicatore di carica della ctek connesso direttamente alla batteria.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18.