![]() |
Ho sempre desiderato un SÌ...
Ma così non lo avevo mai visto, se ne trovassi uno lo prenderei subito!
Girava bello rotondo, mi ha affiancato ieri... un’amore. :eek: Le valigie sono un accessorio originale? https://i.ibb.co/BPD5Xfn/20904-F63-F...699-CF3757.jpg |
Si vede l’immagine? A me no...
|
neanche a me. :lol:
|
Forse ora si...
|
si, levaligie erano accessorio originale. Il SI era fantastico, perche' risolveva le debolezze del ciao, telaio robusto, sospensioni davanti e dietro, ruote in lega che non si rompevano e sella comoda. Forse meno iconico del ciao ma molto concreto. Dovessi fare il giro del mondo penso non ci sia niente di piu' affidabile.Poi alla peggio ti porti un motore intero sul portapacchi che si cambia in 20 minuti..
|
A trovarlo...
In rete ci sono spesso dei ravatti e non hanno le valigie. Tra l’altro spesso costano quanto comprarlo nuovo ai tempi che furono. |
SI era lo scacciafighe per eccellenza:(
|
assicurare un SI...(o un Ciao) costa come comprare una XT 600 usata. :lol::lol:
|
Davvero Claudio? Non immaginavo...
|
Io ne ho uno nel “fienile” ma dopo tutti questi anni non mi inspira molta fiducia [emoji23] ha un non so che di trabiccolo... nonostante fosse il top di gamma di Piaggio; da 14enne avevo il Bravo, il Si era da “sfitinzia”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Hai qualche foto?
Molti avevano il fifty top all’epoca. |
Volevo assicurare il Ciao che mi ha servito fedelmente per tanti anni e adesso fermo in garage inutilizzato da tempo, perché sarebbe piaciuto a mia figlia. Girato per più di una assicurazione...stavano tutte sui 500 euro!
È perché sanno che di solito vanno in mano agli adolescenti....dei quali... giustamente...non si fidano. È rimasto là fermo. |
Ma da non crederci ... 500 euro per un ciao ... assurdo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Oggi una bici elettrica è meglio equipaggiata di un si
Ciò detto ne ho uno i garage che ho provato a suo tempo a dare a mio figlio senza riuscirci |
Hanno senso solo nei nostri ricordi
|
Quote:
Del Si? No, è a casa dei suoceri dentro al fienile sotto una coperta, negli anni ottanta era il motorino figo da ragazza, poi soppiantato dallo scarabeo. I maschietti o tubone tipo califfone e fifty o aprilia 50 e prima il fantic - mi ricordo il Rider da “enduro” e lo Strada - oppure l’intramontabile Vespa a marce Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se è ben tenuto e ti capita di andare dai suoceri, posta due foto. :eek:
Claudio ma era un’assicurazione nuova? Perché io vendendo la moto ho dovuto chiuderla, ma per 5 anni mantengo la classe, magari con un’assicurazione girata i prezzi sono diversi? |
Si, nuova per il motorino che era fermo da una decina di anni anche se con una avevo altri mezzi assicurati da loro e tutti con la classe più bassa, ma come prezzo non differiva di molto dalle altre. Lo sanno che il cinquantino poi lo guidano i 14cenni.
|
...poi bisognava anche rifargli la targhetta...insomma, abbiamo rinunciato, con dispiacere di tutti, perchè era un mezzo di una praticità incredibile,...soprattutto di mia figlia, allora sedicenne...che però ormai a 26 anni si fa la patente della macchina. :-o
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L’unico difetto che hanno i ciao/si etc é che si rubano facilmente. Male che vada se li caricano. Ma oggi giorno sono talmente di altri tempi che nessuno penso avrebbe interesse a portarselo via... magari mi sbaglio, ma a sensazione direi questo. |
Altro che SI .....Piaggio ....Misi in croce mio padre per farmi prendere il Caballero Casa Fantic Motor finché esasperato me lo prese nel lontano 1976.........che tempi .....:eek::eek:
|
Io ho avuto il prima serie, grigio, sella lunga e ruote in lega ( il top di gamma dell'epoca, sennò sella tipo ciao e ruote a raggi) ereditato da mio fratello.
Poi il mio povero papà lo ha utilizzato lui fino a sostituirlo con quello che credo sia stato l'ultima serie, bordeaux. E che tuttora dovrebbe ancora avere mio fratello a casa sua Inviato dal mio Redmi Note 10 Pro utilizzando Tapatalk |
Le "valigie" mj sembrano quelle nate per il ciao e sono montate invertite di lato (edit: no son giuste così), mi sembra.
Avevo il si modello "tuttorosso", con avviamento a pedivella e forcella a due piastre, volendone uno consiglierei quello. Inarrestabile. E c'era il boxer, più vecchio, che era ancora più massiccio... Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31. |