![]() |
Condotti aspirazione maggiorati r1150r e rockster
Ciao, la questione mi incuriosisce parecchio....
Navigando tra le migliaia di discussioni mi è caduto l'occhio su un piccolo upgrade che migliora l'erogazione delle mucche. Nello specifico: sostituendo i condotti di aspirazione originali con quelli della r1100s (che dovrebbero essere compatibili) si otterrebbero benefici. Qualcuno ha già sperimentato? Al colpo d'occhio i condotti della r1100s sembrano avere una curvatura maggiore rispetto agli originali. Grazie a chi mi darà delucidazioni |
eh..si però se aumenti l'aria in ingresso, magari usando anche un filtro aria sportivo, devi anche aumentare l'entrata di benzina, se no il rapporto stechiometrico non è piu equilibrato.
|
chiaro che la modifica crea una situazione nuova e facilmente va messo in conto di rimappare, ma la mia curiosità era riferita alla reale compatibilità dei condotti della r1100s con la r1150r.
|
non aumenta l'aria in ingresso, al massimo eventualmente migliora il flusso e la miscelazione ed eventualmente aumenta l'efficenza termica del motore...tutto da dimostrare, non so se nella discussione a cui fai riferimento ci sono state prove di misurazione e se si dipende quanto sono veritiere, come sono state fatte ecc...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. |