![]() |
Passaggio di proprietà...
Domani vado a comprare l'XJR 1300. Io ed il tipo andiamo dal notaio: quanti dindi devo portare per il passaggio?
Grassie grassie in anticipo!!! :D |
da pvt non so, da agenzia 170 neuri
|
sono aumentati...mannaggia ai nota
a Genova 165 euro.... Torino, Milano viaggiano sui 220.... ti consiglio come faccio io di far fare la pratica a chi vende solo dal notaio...costo 40/50 euro meno se amico e poi....naturalmente se il venditore si fida ti fai la trafila all'ACI con 8o/90 euro te la cavi! lamps! |
Porka kakka il tipo ha già preso appuntamento all'agenzia, dove ci sarà anche il notaio... :( :mad:
|
Confermo: 35/40 euro dal notaio, poi vai tu direttamente al PRA (qui a Treviso è in Strada Ovest) e fai il cambio del certificato di proprietà e l'aggiornamento della carta di circolazione. Secondo me ti converrebbe fare così: il venditore va dal notaio (non serve che ci vada anche tu, gli bastano i tuoi dati ed il codice fiscale), in genere ti danno l'atto un paio di giorni dopo. Quando è registrato, vieni giù a Treviso la mattina presto (il PRA apre alle 8), in mezz'ora fai tutto. A memoria, per una moto con un centinaio di cv, per PRA/motorizzazione ci vogliono un centinaio di euro.
|
Quote:
ehmmm... l'ultimo che ho fatto da rogai era 170..... |
I costi sono esattamente questi:
Le moto non pagano la IPT la imposta provinciale trascrizione,pagano quindi olo gli emolumenti e diritti PRA:euro 7.44 piu' un imposta di bollo:29.24:se si ha il CDP il certificato di proprieta' il costo e' invece di 43.86 se si ha il vecchio foglio complementare.Ricapitolando quindi per il PRA tot:51.30 o 36,68 con il CDP a questa cifra fa aggiunto il costo MCTC cioe motorizzazione civile quantificabile in euro:25,82,quindi totale spese senza i diritti agenzia:con CDP 62.50 senza CDP con il vecchio foglio complementare:77.12 a queste cifre vanno aggiunti i prezzi del notaio e i diritti di eventuali agenzie:occhio che spesso queste ultime sono un vero Far West e ognuna sceglie la propria tariffa....e si arrivano alle cifre citate da Briscola... |
Quote:
IMHO ovviamente ;) |
Se le cifre sono quelle riportate da Wittman, si arriva a 100 con il notaio, e prob era questa la cifra che ricordavo. Io i passaggi li ho sempre fatti da solo, l'ultimo, il camper, mi è costato complessivamente 180 euro.. l'agenzia me ne domandava quasi 300. Sono entrato alle 8 al PRA e sono uscito alle 8,30 con tutti i documenti...
|
Ho fatto un passaggio di proprietà prima dell'estate e ho speso circa 30 eurozzi dal notaio più una sessantina al PRA. Totale circa 90 euro.
Qui da noi le agenzie chiedono in totale circa 170-200 euro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |