Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   E' meglio essere in un motoclub o altro ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=511874)

wally 25-02-2021 08:59

E' meglio essere in un motoclub o altro ?

Scusate, ciao, ma non so dove postare la domanda.......!
Allora, premetto che non ho una assicurazione che copre problemi di "stop" forzato per strada e la mia moto ha già superato il periodo "bonus" offerto da BMW per l'assistenza e quindi pensavo due cose :

una di iscrivermi in qualche BMW moto club locale e quindi di avere tutta l'assistenza prevista da regolamento, oppure di farmi socio ACI e quindi se possibile avere sia moto che auto "coperte".
Altra possibilità sarebbe allargare l'assicurazione, ma non credo sia economico.
Voi avete qualche consiglio ?
Grazie
Wally

Pan 25-02-2021 09:16

Assistenza stradale costa 18 euro con zurich connect

Superteso 25-02-2021 09:16

Europassistance

utilizzando Tapatalk

managdalum 25-02-2021 09:25

Il Web Master per il momento non si occupa di assicurazioni, anche se sul soccorso stradale ha una certa esperienza ...

Traslochiamo nel WW

mag27 25-02-2021 09:43

con la mia assicurazione il soccorso in caso di fermo è previsto e gratis..

Peterpan.RM 25-02-2021 09:59

l'iscrizione ai motoclub sicuramente ha un costo annuo. ti serve se sei interessato al motoclub in questione e sei vuoi usufruire dei loro servizi generali e altro.
se paghi un'iscrizione solo per questioni di assistenza stradale o altro, tutte le compagnie lo prevedono nelle proprie polizze con poche decine di euro in più. basta informarti sulla tua compagnia. se non lo prevede, magari hai l'occasione per cambiarla con altre anche più economiche

matteo.t 25-02-2021 10:07

Il motoclub, oltre alle agevolazioni previste per i tesserati FMI, è un modo di vivere la moto attraverso motoraduni, incontri, eventi organizzati (sportivi ma amiche per beneficenza) e molto altro.
Lamps

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

Paolo Grandi 25-02-2021 11:05

Premesso che è noto che le BMW sono unstoppable...:lol:

Se è solo per l'assistenza stradale, TUTTE le assicurazioni RC, come già ti hanno detto, prevedono anche una clausola (a volte gratuita, a volte a poco prezzo) di soccorso stradale. Italia, ma anche Europa. "Traino" fino al mecca abilitato più vicino.
Di solito si appoggiano a Europe Assistance.

Se invece è anche per una copertura della eventuale riparazione...penso non esista...:confused:

eruzione 25-02-2021 11:52

L'assistenza stradale con l'assicurazione mi costa 13 euro non mi sembra eccessivo, perchè non verifichi con la tua?

Svaldo 25-02-2021 12:36

Con l'Aci hai anche il pagamento automatico dei bolli .

TAG 25-02-2021 19:29

ci sono tante formule, così a memoria:

-estensione RCA
vale su singolo mezzo assicurato e di solito non costa molto, la più conveniente

-ACI
ti copre ma ci sono clausule (la più economica copre un solo evento anno, la più costosa viaggia a 99 euro) oppure ti portano fino a 50 km dall'evento del fermo (oltre paghi)

-tessera FMI
vale per qualunque moto tu stia guidando e ti porta all'assistenza ufficiale del tuo mezzo più vicina (comoda se hai più moto)

-telepass premium
economica (2 e. mese) assistenza stradale fino a officina a 40 km, vale sulle targhe inserite

se hai solo una moto credo che l'estensione su RCA sia la più pratica ed economica

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27.