Quellidellelica Forum BMW moto  il pių grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il pių grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RS R1250RS LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=174)
-   -   Tft (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=511846)

Meatloaf69 23-02-2021 14:23

Tft
 
Di nuovo ciao a tutti.
Finalmente mi sono deciso a collegare smartphone (iPhone 11 no Pro), casco (Nolan modulare con interfono N-Com B3) e TFT della RS. A dispetto di quanto avevo letto sul forum della GS, č filato tutto liscio. Dato che ho il supporto per cellulare sul porta navigatore originale, ho constatato che in "modalitā navigazione" i pittogrammi che appaiono sul tft, sul telefonino invece vengono visualizzati con una mappa tradizionale tipo Waze, con tanto di edifici in 3D ed indicazioni sul volume di traffico ed eventuali code, tracciate in rosso. Non ho capito se questa specifica funzione č una dotazione di serie dell'app Connectivity oppure č a pagamento con un abbonamento di cui sto per ora usufruendo dei giorni di prova gratis.
In ogni caso, essendo il mio primo tft e provenendo da cruscotti analogici (anche la mia GS del 2017 aveva le lancette), mi permetto qualche considerazione, personale quindi opinabile: č tutto molto fico e tecnologico, ma "giocare" anche in movimento con menų e sottomenų quando il telefonino č collegato, oltre che per la navigazione anche per sentire la musica, a mio avviso č pericoloso e fonte di distrazione. Oramai c'č questa tendenza a replicare la tecnologia digitale delle auto sulle moto. A me lascia un po' perplesso, perché in macchina si hanno sempre dei centimetri di lamiera in pių a proteggerci in caso di distrazione. Che ne pensate? Sono troppo "antico"?

Alfy75 25-02-2021 14:00

Concordo a pieno che ormai distrarsi con apparecchi tecnologici sia diventata un abitudine troppo frequente, quindi avere un super menų anche nel TFT della moto non sia il massimo della sicurezza, tuttavia é troppo figo!!!!:rolleyes:
Rispetto ai vecchi quadri strumenti il TFT dona alla moto un aspetto decisamente pių accattivante e dopo qualche anno di utilizzo devo ammettere che oramai non ci gioco quasi pių se non per quelle poche funzioni veramente utili che raggiungo a memoria senza quasi distogliere lo sguardo dalla strada.
Quindi in conclusione dico... largo al progresso e non sia che magari alla lunga anche noi diventiamo veramente multi tasking!!:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com Š