![]() |
leggero gioco ruota posteriore
Se afferro la ruota posteriore con le mani ad ore 9:15, forzando (tirando e spingendo), sento un leggerissimo gioco, impercettibile all'occhio ed avvertibile solo per il leggero rumore "toc" che si sente proveniente dalla zona scatola cardano/coppia conica.
Se afferro la ruota ore 12:30 non c'è alcun movimento. Deduco quindi che il cuscinetto della ruota sia in buono stato. Il rumore è normale?? capita anche a voi? Grazie! |
È uno dei punti più delicati del GS 1200, non deve esserci alcun gioco.
Se senti un toc fai fare un controllo da un'officina BMW, eviterai problemi. |
ho visto un po' in rete e deduco sia il cuscinetto andato...
ho provato più volte ma proprio non riesco a vedere alcun movimento eppure il toc si sente... però solo muovendo lungo l'asse orizzontale. Che voi sappiate con stilnovo l'eventuale cuscinetto passerebbe? oppure verrebbe considerato materiale d'usura ?? in tal caso andrei di meccanico generico... |
come fa il gioco ad esserci tirando e spingendo a 9:15 e non esserci tirando e spingendo a 12:30?
|
non l'ho capito... ma ci sono stato molto a cercare il gioco in verticale ma niente. Ho smontato anche la ruota ed il coperchio del paraolio per osservare bene i movimenti e l'asse della ruota sembra ben saldo... ma sta di fatto che sento il toc!
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42. |