![]() |
Come riconoscere GS con molti Km
Ciao a tutti, nella mia ricerca di un 1150 mi sono posto il problema di come riconoscere una moto con molti più km di quelli dichiarati (nel caso mancasse documentazione dei tagliandi). In particolare, ci sono dei particolari che non dovrebbero essere usurati su una moto di circa 70000km? Grazie a tutti
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk |
Ho visto moto con 130000km che sembravano uscite di fabbrica ieri e altre con 30000 disfatte come per tutto, dipende da chi, come e dove è stata tenuta.
|
Sia il mio 1100 Gs che la mia ADV 1150 avevano rispettivamente 75000 e 95000 km. e se raccontavo che ne avevano 1000 ci avrebbero creduto tutti!
La mia R 1150 di adesso ne ha 85000 e sembra da vetrina! Con poche lire cambi manopole e dischi e quindi se uno tratta bene la sua moto difficilmente riesci a capirne i km. Come hanno detto sopra ...fiducia nel venditore! |
Come ti hanno detto Skiv e Fero ....
Anche la mia kilometrata era assolutamente ingiudicabile, ed io oltretutto ci facevo sterro. Forse forse le uniche cose che tradivano era i piedi "forcella" impallinati all'inverosimile sembrava mi avessero sparato con un fucile a pallini. Manopole e gommini pedane li ho cambiati (finiti finiti) 270000km e oltre i 400000km la copertina sella cambiata una sola volta, era ancora bella a vedersi ma presentava un piccolo taglio a sx dove striscia la coscia. Potresti controllare la testa di qualche vite/bullone ma non sono indicativi , possono cambiarsi con facilità e certi materiali si consumano in base all'utilizzo che fai ....io cambiavo un set di patiglie posteriori ogni 3500km facedo solo Appennino e collinari e molto sterro ....avessi viaggiato in autostrada sarei arrivato a farci 30/40000km di sicuro ...gomme vario dai 3000/km ai 6000/km ...tutto dipende da cosa ci fai e come vai. |
La brunitura leve ...non farci affidamento è durevole.
|
aggiungo che alla mia ex 1150, acquistata con 39000km veri a 48000 ho dovuto fare la frizione (come nuova!) ma completamente imbratta d'olio causa paraolio che perdeva, e tutte le guaine cavi sbriciolate sebbene sia stata sempre al coperto, quindi anche basarsi sui km per prevenire eventuali manutenzioni costose toglitelo dalla testa.
|
Insomma fregatene dei km che tanto le ghise sono eterne!
|
Quote:
70mila km, la moto è parecchio usata, difficile dire se ne ha fatti 70 o 100mila. |
La R1150 è una moto che ha tra 16 e 22 anni.
Trovarla con 70.000 e 100.000 km è già ina una fortuna. Comunque come sopra detto sono motori longevi. Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk |
io guarderei la bulloneria per vedere se e' massacrata e quante volte siano stati smontati i vari particolari..
|
Più che i km controllerei lo stato del motore, ovvero il grado di usura del motore, con manometro per misura compressione camere di scoppio.
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk |
Se si presentasse uno con manometri e compagnia bella non lo farei manco entrare dal cancello
|
Visto che stavate pettinando le pulci vi volevo fornire una spazzola.
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk |
:lol::lol::lol::lol::lol:
|
Quote:
|
io stavo per venderla, per fortuna, il giorno stesso la persona mi ha chiesto di farmi un ora di moto, andare in bmw a farla "certificare", alla fine me la sono tenuta per fortuna e penso di non venderla mai...era destino.
La mia è praticamente perfetta, accusa solo i soliti problemi alle guaine dei cavi. Praticamente in bmw con mi pare un centone ti rilasciano un documento che attesta che la moto è ok. |
Cioe' io che mi sono fatto sempre da solo la manutenzione vado in una concessionaria qualunque e me la garantiscono? o meglio, si prendono la responsabilita' di dire che e' OK? la vedo dura...
|
Ma infatti ....vi siete chiesti come mai gli odierni-bmwisti-aspiranti-giessisti sono classificati come dei superpirla[emoji23][emoji23].
Per taroccare una moto chilometrata è più semplice che sparare sulla croce rossa. Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Anno 2006 venduta a 116.000 km
Glieli avresti dati? Dipende tutto da come la tienihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...b30e4fa803.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...6899b12432.jpg Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
ma certo che glieli avrei dati, bastava leggerli sul contachilometri... :lol::lol::lol:
PS e magari sul tagliando della revisione biennale ;) |
Quote:
https://www.bmw-motorrad.it/it/servi...d-service.html Lo fanno lo fanno |
Quote:
Da quando ho due bambine, non la uso più, le faccio fare un giro ogni tanto. Fatto sta che dopo la stretta di mano, il giorno stesso della vendita, mi ha detto che senza la certificazione bmw non l'avrebbe presa. Vabè è stato un bene. Però sappiate che se la volete vendere (ad un bmwista modello) bmw fa quel servizio lì. |
Per molti è un effetto placebo.
Sappiamo pure come molti di noi fanno la manutenzione senza andare in officina ed hanno moto curate impeccabilmente. |
Be insomma,
criticatemi pure ma personalmente preferisco una moto con tutti i tagliandi regolari e fatti in officina autorizzata, poi ognuno fa come pensa sia giusto M Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. |