![]() |
Tagliando 10.000 km anzi 11.800 :-)
Ciao,
Ho appena ritirato il K. Tagliando fatto, 154 Euro. In questi giorni ho utilizzato una R1250R come moto di cortesia. Passi da giganti rispetto al 1200 e cambio elettro assistito fluido, perfetto direi. Ma appena ho riacceso il K ho capito che non c'è ne per nessuno :-) Dopo 3 moto BMW e quasi 7 anni di tagliandi, oggi per la prima volta mi è stato fatto un piccolo omaggio: un flacone di additivo da metter dentro al primo pieno. Chi si accontenta gode , no? :-) Ciao |
Quale additivo?
|
probabilmente quello previsto dalla campagna bmw long life care
https://www.bmw-motorrad.it/it/servi...life-care.html |
Ma cos’è? Che tipo?
|
Skipper, riporto cosa c'è scritto nell'etichetta così lo trovi subito in rete :
BMW Motorrad ADVANTEC PROTECT Original BMW Fuel Additive E' un flaconcino blu scuro da 100 ml Ciao |
Curiosità ...
da chi sei stato ? qui a roma ci sono anastasio II e prenestina... quale? |
jocanguro, sono stato a Prenestina dove ho acquistato il K. Avevo chiesto la sostituzione dei caschi System 7 acquistati lo scorso anno perchè passava troppa aria secondo me. Mi hanno consegnato due caschi nuovi di pacca. Consegnata tirata a specchio. Insomma, a questo giro non posso lamentarmi dell'assistenza romana. Magari per il successivo andrò da Co.Mo.
Ciao |
Infatti Prenestina meglio di Anastasio…
e in questi ultimi anni la situazione a roma si è completamente ribaltata, sopratutto da qando il capoofficina di anastasio che però dettava legge anche a prenestina, lo storico sig. A. se ne è andato in pensione, lui negli ultimi 10 anni era diventato totalmente pro casa madre, quindi contro noi client... e l'assistenza era pessima… ora è tutto il contrario, Sopratutto l'accettatore sig. Milazzo di prenestina e anche il capoofficina di prenestina sono veramente in gamba . gentili disponibili e professionali !!! :D:D:D |
Oggi ho chiamato Prenestina perchè sono vicino al tagliando dei 20.000 Km. Mi hanno ipotizzato un costo di 350 Euro escluso eventuale cambio delle pasticche freno. Vi torna questa cifra?
|
mi pare un po tanto ... che devono fare ?
a 20000 dovrebbe essere solo olio e filtro e alcuni controlli, dovrebbe essere sui 180 200 o giu di li... oppure scordo qualcosa io ? |
A 20.000 anche aggiungendo il cambio olio trasmissione finale ....350 sono veramente troppi
cambiare filtro aria a 20.000 è una "bestemmia" dovresti aver fatto un paio di volte l'eroica ;) Pastiglie freni, sicuramente non sono da cambiare anche perché le originali durano parecchio, soprattutto se sai sfruttare il freno motore del K |
Purtroppo il dettaglio degli interventi non me lo hanno inviato.... adesso per curiosità sento Co.Mo. a Frosinone
|
Quote:
|
Co.Mo. mi ha risposto subito con il dettaglio degli interventi:
BW 0000111 5 BMW Service 25,01 BW 1100609 2 Cambio olio nel motore con filtro 10,00 BW 11427673541 1 FILTRO OLIO PK 17 21,56 BW 07119963252 1 ANELLO DI TENUTA PK 18 1,50 BW 83212334737 450 OLIO MOTORE ADVANTEC 5W-4 PK 10 120 BW 1372505 6 Sostituire cartuccia del filtro aria 30,01 BW 13717712317 1 ELEMENTO FILTRO ARIA PK 23 56,2 BW 3374500 3 Cambio olio nell'ingranaggio a ruota con 15,01 BW 33117695219 1 O-RING PK 17 0,82 BW 83222445460 18 BMW SYNTHETIK OSP PK 10 6,15 Totale IVA inclusa: 287,00 Devo aggiungere 10 euro di benzina per andare. Sempre meno dei 350 di Prenestina. Mi sa vado a Frosinone |
Invece le pastiglie freni davanti sono probabili a 20000 , almeno per me con molta città...:(
|
Vai a Frosinone meglio……:)
|
OK c'è anche il filtro aria e olio coppia conica... allora vabbe...
per 50 euro di differenza lo sbattimento e il tempo di andare a frosinone... mah, io non lo farei...:( (autostrade benzine autovelox ...:mad:) |
La differenza sono 63 Euro. Al solito a Roma c'è il problema della moto sostitutiva. Non se ne parla prima del giorno 11 ottobre :-( Devo fermare la moto per un mese e non se ne parla visto che poi i we di settembre ed ottobre sono ottimi per fare delle uscite. Ed allora sabato metto 10 Euro di benzina e vado a Frosinone. Vedo che fanno la moto e la porto via subito. Approfitto per fare un giro in ciociaria :-)
|
giovedi porto la mia B per tagliando 10000 e cambio gomme (le bridgestone di base non mi sono proprio piaciute), vi terrò informati sulla legnata che prendo
|
Il tagliando dei 10.000 Km non costa tanto. Io ho speso 154 Euro. Le gomme di serie costano in BMW sui 360 Euro....
|
Aggiornamento. Sabato scorso ho poi fatto il tagliando dei 20.000 Km a Frosinone. Totale: 265 Euro. Moto perfetta!!!
|
bene, ottimo,,:D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43. |