![]() |
AGGIORNAMENTO ES 018B Motore 1.250
Buongiorno a tutti,
anche se ho cambiato modello, condivido con voi un recentissimo aggiornamento cui si sta sottoponendo il motore 1.250 della mia RS e che presumibilmente riguarderà anche GS ed RT. Me l'hanno comunicato in occasione del tagliando dei primi 1.000km (moto nuova ritirata a Novembre, ma già m.y. 2021, quindi Euro5). Si tratta della regolazione della coppia motore frenante in scalata (ES 018B) che, a leggere la fattura pro-forma rilasciatami, necessita della programmazione della centralina. Non so se invieranno una lettera di richiamo, magari non sarà necessario e la cosa si risolverà in occasione dei prossimi interventi che avete programmato. Spero di esservi stato utile... |
Da altre parti ho letto che è un aggiornamento che riguarda solo i my 2021, non i precedenti. Se hai occasione chiedi in officina se è retroattiva anche sui my 2019/2020.
Grazie. |
secondo me è solo per i modelli 2021, la mia che è un fine 2019 non ha la regolazione della coppia motore
|
Allora, tanto rumore per nulla, quindi mi scuso, ma ho avuto informazioni complete solo oggi, al ritiro della moto: non si tratta di un richiamo o di un aggiornamento e riguarda esclusivamente i motori 1.250 dei modelli 2021 come la mia. Alcuni di questi, per un "problema" in fabbrica sono stati commercializzati SENZA CHE FOSSE ATTIVATO di default questo "controllo della coppia in scalata", che i m.y. 2021 dovrebbero avere di serie col pacchetto Pro. In pratica mi hanno solo "risvegliato" questa funzione con un aggiornamento della centralina.
Magari potrà capitare anche ad altri modelli che stanno per essere immatricolati, ma trattasi di una vera banalità. |
Non ne ho mai sentito il bisogno prima con altri 2 GS, nemmeno adesso col modello 2021.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51. |