![]() |
Quale batteria
Ciao a tutti,
ho ritirato ieri la mia S1000R del 2019 :eek: e vorrei nei prossimi mesi cambiare la batteria, ora monta ancora l'originale. Cercando in internet non sono riuscito però a trovare nulla.... Mi spiego, la cerco con il GEL e non con acido e non al litio (perché dovrei cambiare anche il mantenitore). Qualcuno sa darmi qualche info in più? ;););) |
Perché non so com'è stata tenuta in precedenza
|
[emoji15][emoji15][emoji15]
E il motore ... sai come sia stato tenuto [emoji6]? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Me ne preoccuperei quando morirà, non a priori
|
Ovvio che non so com'è stato tenuto il motore in precedenza ma non capisco cosa ci sia di sbagliato a voler cambiare una batteria anche se non è arrivata alla fine.
|
No ... perché magari il motore è messo peggio della batteria e magari potresti voler cambiare anche quello...
era giusto per prevenire [emoji6] Perché non cambiare la batteria ? A quest’ora mi vengono in mente solo questi motivi: - per risparmiare 60/100 euro - per non inquinare ulteriormente - perché la batteria potrebbe essere ancora in garanzia (non ricordo se bmw ha 12 o 24 mesi) - perché salvo sfiga la batteria dura almeno 3/4 anni (e a volte anche di più) le mie bmw originali mai avuto problemi (una 5 l’altra 3 anni, poi vendute le moto) - perché una batteria di 2 anni anche ad averla maltrattata entro certi limiti è difficile che ti molli - perché normalmente, anche se non sempre, cominci ad accorgertene quando la lasci ferma un po’ di giorni e soprattutto d’inverno se comincia ad essere debole. - perché un 4 cilindri stressa meno la batteria di un due e quindi potrebbe durare di più Se nel tft hi il voltaggio, guarda quanto segna dopo averla lasciata ferma una settimana e trai le conclusioni (chiedi qui cosa dovrebbe darti di voltaggio) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quella poi "per non inquinare" è bellissima! |
x-linked, premesso che NON è necessario, se proprio ci tieni:
https://bmw.europe-moto.com/it/10249...o-bmw-motorrad Verifica solo che la tua moto sia un modello K69 piuttosto che K49. |
Sostituirei anche l'antenna EWS e l'ABS, hai visto mai.
|
Quote:
Comunque dal link che ho postato, l'originale è a meno di 80 euro. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...3809895e49.jpg |
Io sempre usato
Yuasa come batterie e mai un problema |
Grazie a chi mi ha dato consigli utili.
|
Anche io sostituita sulla mia '14 con Yuasa. Sempre avuta anche su altre moto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50. |