![]() |
Cambiata r 1250 r
Ebbene si, dopo due naked, 1200 e 1250, ho deciso di comprarmi una moto con un riparo e, per cambiare, ho ordinato una r 1250 rs :):lol:
|
Ciao Vito, te l'hanno valutata bene la 1250 resa?
|
Come sempre, abbiamo ragionato per differenza, quindi non so se hanno valutato molto bene l'usato o scontato molto il nuovo.
Sul contratto è scritto 19.290 nuovo, 14.290 valutazione usato. Credo, comunque, che almeno un 8% se non un 10% in considerazione del poco mercato dell'RS di sconto l'abbiano fatto, quindi, più o meno 17,500 il nuovo e 12.500 l'usato. Non credo di sbagliare di molto. PS L'R era di aprile 2019 ed aveva appena fatto il tagliando dei 30.000 km, mai caduta, ottime condizioni. |
Ciao Vito...se posso,19.200 con le borse o senza?
|
senza borse
|
Auguri per il nuovo acquisto :D
|
La mia R cambiata pure ad Ottobre dell'anno scorso quasi 15000 (con tagliando fatto 2 mesi prima e 9000 Km - acquistata a Maggio 2019) come valutazione con 2000 di sconto sul nuovo RR.
Siamo sempre là. Complimenti per l'acquisto. |
Vito, come ti trovi , rispetto alla R, con la RS?
|
Karlo1200S ti riporto le mie prime impressioni che avevo postato nella stanza dell'RS.
"Rispetto alla R ha un pò più di inerzia nello scendere in piega, d'altra parte le quote ciclistiche differenti lo fanno intuire (1,5 cm in più di interasse, 1530 contro 1515, e 110,9 contro 125,6 di avancorsa) a parità di inclinazione dell'angolo del cannotto (27,5 gradi). In pratica, ha più peso gravante sull'avantreno sia per la semicarenatura che per le suddette quote ciclistiche e risulta un pò meno agile e reattiva. Io sono alto 1,80 e non ho sentito la necessità dei risers nè di un parabrezza più alto. Ho fatto montare quello originale sulla posizione più elevata (sono 4 viti e due possibilità) e, tirandolo a mano sulla posizione più alta, la protezione è più che sufficiente. Tenete conto, però, che vengo dalla R, quindi, completamente esposto all'aria. I nuovi freni Hayes funzionano bene, calcolando che non sono fatti per limare il decimo in pista, ma, rispetto ai Brembo che avevo sulla R, è necessario effettuare una pressione maggiore sulla leva per ottenere la stessa decelerazione. Comunque, niente di importante. In conclusione, a mio parere, la RS è una moto più "matura" e meno "giocosa" (passatemi il termine) della R. Dipende dall'uso che se ne fa. Per ora, molto contento dell'acquisto." |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10. |