Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mio figlio ha distrutto la sua prima moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=511380)

Gary B. 31-01-2021 08:01

Mio figlio ha distrutto la sua prima moto

Buongiorno e ben ritrovati a tutti. Un saluto particolare a quello sparuto gruppo di persone che ancora si ricordano del qui presente. Vengo al sodo e, se il post non pare adatto al WW, prego i moderatori di spostarlo dove meglio credono: non ricordo piu' bene le priorita'...
Mio figlio, ieri, ha strizzato un po' troppo il freno anteriore della sua Yamaha tzr 50 nuova di pacca(3 mesi di vita) e si e' sdraiato sul bagnato, ed e' scivolato fino ad urtare contro un' auto ferma in fila, cosi' facendo, fortunatamente senza danni per lui ma distruggendo completamente tutte e due le carene , il cupolino ed il faro anteriore destro. E' dalle 17 di ieri che spippolo tra ebay, subito.it ed altri siti francesi ed inglesi ma non c'e' verso di trovare le due carene anteriori. qualcuno conosce qualche ditta che produce carene in VTR a cui posso rivolgermi? Il prezzo dei ricambi nuovi e' decisamente elevatissimo. Chi sa, parli, per favore. Boccia di prosecco superiore di Valdobbiadene promessa a chi mi permettera' di risolvere il rpoblema e di restituire al giovanotto, una moto in condizioni di portarlo in giro. Grazie a tutti e buona domenica:)

lombriconepax 31-01-2021 08:33

Ciao .
C'è un ricambista olandese super fornito .
Prova a cercare .
Mi pare si chiami "boosta " .
Su Google scrivi boosta ricambi Olanda e viene fuori .
Roba usata è !

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

R72 31-01-2021 08:35

prova su aliexpress

Mr Hyde 31-01-2021 08:42

da 14enne avevo (è ancora dai miei, in realtà) una RS 50 replica Doriano Romboni, gran motoretta (disco anteriore ad 290, 6 marce, motore a 7travasi, già da originale viaggiava parecchio ma con 70 Polini con scarico W, PHBG 19,5 con collettore e pacco lamellare, espansione Top Performance le prestazioni erano ulteriormente migliorate).
https://assets.catawiki.nl/assets/20...60528e7873.jpg
Mi ci sono schiantato anche io diverse volte, fortunatamente senza conseguenze e nei periodi di rifacimento artigianale della carena la trasformavo in naked con faro da cross. :lol:

robiledda 31-01-2021 09:05

Quote:

Originariamente inviata da lombriconepax (Messaggio 10486511)
C'è un ricambista olandese super fornito .
Mi pare si chiami "boosta " .

ecco il link del ricambista suggerito ;)

https://www.boonstraparts.com/it/carrello

buona ricerca e auguri per tuo figlio

OcusPocus 31-01-2021 09:11

qui su ebay mi sembra si trovino...sono usate ma alcune sembrano buone https://www.ebay.ie/sch/i.html?isRef...zr+50+fairings

Wotan 31-01-2021 09:14

Lieto che al pargolo non sia successo nulla.
Non ho dritte sulle carene, ma ricordo con piacere il qui presente.

Zio Marko 31-01-2021 09:15

Se non ti mancano dei pezzi di carena si possono anche riparare le originali. I fari no, quelli mi sa che bisogna cambiarli per forza

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

roberto40 31-01-2021 09:20

Queste vanno bene?

https://www.subito.it/accessori-moto...-369207977.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter...-368569984.htm

managdalum 31-01-2021 09:28

Non ho informazioni sui ricambi, ma ti rileggo volentieri e sono contento per il ragazzo incolume.

petrel 31-01-2021 09:49

Un piacere rileggerti, anche se per un avvenimento poco piacevole.

Niente carene, sorry ....

GIGID 31-01-2021 09:57

Felice che il .ragazzo sia incolume e con la voglia di risalire in moto.
E che abbia probabilmente compreso l’importanza di avere l’abs, per quando salirà di categoria.
Peccato non sia presente sui cinquantini

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bigzana 31-01-2021 10:07

Sì beh, speriamo abbia capito la differenza di strizzare la leva del freno sul bagnato rispetto a farlo sull'asciutto.

Contento che non si sia fatto male, ma è tutta esperienza.

Buda 31-01-2021 10:12

Quote:

Originariamente inviata da GIGID (Messaggio 10486576)
Peccato non sia presente sui cinquantini

Probabilmente perché i cinquantini omologati per uso stradale non dovrebbero fare più dei 45Km/h....
Pura utopia per modelli del genere.

Mi spiace per l'accaduto e mi associo a quanto scritto da Zio Marko, le carene in vetroresina, sono "facilmente" riparabili, con resine epossidiche bicomponenti e pezze di fibra di vetro.
A patto che tu abbia recuperato tutti i pezzi che eventualmente si sono separati.
Poi il resto è lavoro di carrozzeria, ormai con lo scooter di mia figlia sono diventato esperto nella riparazione.

Il faro è l'unica ricambio che per forza di cose dovrai acquistare nuovo o usato.

Inviato dal mio COMMODORE C=64

indianlopa 31-01-2021 10:18

Vecchio rinco Doc... come stai?? tutto bene x il resto?? e il pargolo fallo tribolà un po' almeno la prossima volta da retta al papi....che poi il papi era il primo ad aprire sul bagnato....ma sapeva....zk..3 curve e mi prendesti 500mt...

Peterpan.RM 31-01-2021 10:22

mi dispiace leggere dell'accaduto, mi sembra di aver capito che tuo figlio non si sia fatto niente.
posso chiederti una cosa per togliermi una curiosità?
il motorino era dotato di abs sull'anteriore? solo per comprendere l'effettivo funzionamento di questo sistema sull'anteriore

Ziofede 31-01-2021 10:31

Fabio, che piacere rileggerti .
Ti pensavo cantinaro.
Arianna ti saluta e mi cazzia per i rapporti ( non quelli, ma forse anche ) che non mantengo :)

Come possiamo dimenticarci di te ? :)
15 anni ? Sei sicuro ? Gia' al cinquantino ? Non ci credo . Ammetti di aver comprato quel missile per te :)

Per la carena non saprei, pero' se hai la possibilita' di un collage e la giusta pazienza, in questi giorni ho sperimentato la colla granulare e il risultato sulle carene e' stupefacente.
Si possono ricostruire anche parti mancanti, chiaramente devono essere di qualche cm. Unirle, invece, e' il suo mestiere.
Certo, tanta pazienza e manualita' . Piu' tardi mettero' qualche foto per darti l'idea.

Provo a sentire qualche amico che le ha cambiate per andare in pista .

Ziofede 31-01-2021 10:32

Quote:

Originariamente inviata da indianlopa
Vecchio rinco Doc......

Allora non l'unico a conoscerlo bene :):):)

er-minio 31-01-2021 11:36

Ciao Gary, piacere rileggerti.

Feci un incidente identico a tuo figlio con il 125. Honda. Costi micidiali.
Carene rattoppate/reincollate a cupolino mai più pervenuto.

Capisco che dopo 3 mesi però gli possa rodere.

Good luck.

Sanny 31-01-2021 12:20

fagliela Naked

GIGID 31-01-2021 12:40

Quote:

Originariamente inviata da Peterpan.RM (Messaggio 10486602)
...
il motorino era dotato di abs sull'anteriore? solo per comprendere l'effettivo funzionamento di questo sistema sull'anteriore

Avevo guardato sulla scheda della moto ma pare che l’abs non sia proprio previsto. E forse su nessun cinquantino.
Fosse stato almeno monocanale all’anteriore probabilmente avrebbe fatto il suo lavoro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Manera 31-01-2021 12:42

io lo lascerei a piedi per un pò cosci capisce come funziona la vita...

D@go 31-01-2021 13:16

L'ABS non deve sostituire il buon senso però...

Guidare pensando che si possa pinzare senza doversi preoccupare di nulla lo vedo più un pericolo che un vantaggio.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

pipu 31-01-2021 14:13

@Manera ho vissuto questa esperienza in prima persona con aggiunta di manico della scopa rotto sul collo

ho fatto danni fino a qualche anno fa

Solo i capelli bianchi potrebbero redimerlo... comunque il condizionale è sempre d' obbligo ! [emoji41][emoji3577]

Io una % di colpa la imputerei anche al babbo motociclista che magari non gli ha dato qualche fondamento [emoji23][emoji16]

bigzana 31-01-2021 14:34

Quote:

Originariamente inviata da D@go (Messaggio 10486753)
L'ABS non deve sostituire il buon senso però...

Guidare pensando che si possa pinzare senza doversi preoccupare di nulla lo vedo più un pericolo che un vantaggio.

esatto, anche se vista la giovane età parlerei più di inesperienza che di buonsenso.

quello dovresti acquistarlo dopo aver picchiato in terra, magari senza conseguenze. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14.